rotate-mobile
Sport

Basket club lecce, ultime rifiniture prima dell'avvio

La formazione ha lavorato a ranghi completi disputando due amichevoli, una a Monopoli, l'altra a Francavilla. Tutto pronto per la prima in casa con il Nardò

Nella passata settimana il Basket Club Lecce ha lavorato a ranghi completi ogni giorno, completando così la preparazione atletica e la prima fase del lavoro tecnico. Giovedì e sabato il coach Laudisa ha organizzato due partite amichevoli, a Monopoli contro la locale squadra di C/1 e a Lecce contro il Francavilla squadra tra le favorite del campionato di C\2. Il riscontro venuto dal campo è stato molto positivo nella prima amichevole sostenuta a Monopoli dove tutti gli atleti hanno fornito buone prestazioni ed evidenziato miglioramenti ulteriori rispetto al precedente test.

Nella seconda amichevole, a 48 ore dalla prima e con un altro allenamento nel mezzo la squadra leccese è stata protagonista di due ottime partenze nel primo e terzo quarto; poi la stanchezza ha preso il sopravvento e la squadra si è un po' disunita perdendo aggressività in difesa e fluidità in attacco. In questa occasione è da evidenziare la prova di Alessandro Paiano che è riuscito per tutto l'arco della partita a dare continuità alla sua prestazione. Nel complesso dunque una buona settimana di allenamento in vista del campionato che partirà con due derby: la prima partita in casa con il Nardò e la seconda a Monteroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket club lecce, ultime rifiniture prima dell'avvio

LeccePrima è in caricamento