rotate-mobile
Sport

Basket, in C/2 è sfida fra Lecce e Brindisi

Il decimo turno del massimo campionato regionale regala una curiosa sfida Lecce - Brindisi, considerando che le tre formazioni della città di Brindisi di C/2, affronteranno le tre salentine

Il decimo turno del massimo campionato regionale regala una curiosa sfida Lecce - Brindisi, considerando che le tre formazioni della città di Brindisi che disputano la serie C/2, affronteranno le tre salentine Lecce, Monteroni e Nardò. Partiamo dalla prima sfida in ordine cronologico, ossia quella prevista sabato sera a Brindisi, tra la Poseidone e la Quarta Caffè Monteroni. Alle ore 20,30, infatti, gli uomini allenati da Gianluca Quarta proveranno a rimanere in scia alla capolista Francavilla ottenendo due punti su un campo difficile.

Il club del presidente Lorenzo viene dall'esaltante vittoria nel derby col Nardò e può contare sullo smagliante stato di forma del bomber Goran Bjelic, attuale capocannoniere del campionato con una media di 22,6 punti a partita, oltre che su un collettivo che sta dando soddisfazioni, per cui nell'ambiente vi sono grandi aspettative. Passando agli incontri di domenica, spicca quello delle ore 18 al Pala Ventura di Lecce, dove la Wurstel Scarlino del Presidente Antonelli proverà a bissare la vittoria ottenuta domenica scorsa contro l'Adria Monopoli.

L'avversario di turno è la Telecom Brindisi, che segue Rivero e compagni a due lunghezze di distanza, 8 punti contro i 10 messi insieme dai leccesi sino ad oggi.
Esordio casalingo, infine, nell'altra sfida con compagini di Brindisi, per coach Antonio Rizzato, che proverà a guidare la De Nuzzo Nardò al successo casalingo contro l'Invicta. La palla a due presso il Palazzetto Tensostatico di Via Giannone è prevista per le ore 18,30.

Quasi tutte al sabato, infine, le gare previste per le salentine nella decima giornata del girone B della serie D maschile. Giocheranno sabato, infatti, sia la seconda forza del campionato, il Team Basket Galatone del presidente Frasca, alle 17.30 in casa del Mondo Basket Brindisi, che ha giusto la metà (otto) dei punti in classifica rispetto agli ospiti, che il fanalino di coda Pallacanestro Lecce, che alle ore 18 proverà presso il Campo Coni di Via Giammatteo ad ottenere i primi punti di un campionato sino a questo momento deficitario, contro il Cus Ionico Taranto. Sempre sabato, però alle ore 19, si disputerà il mach clou di giornata, quello tra la capolista Ceglie e la New Basket Lecce di Andrea Campanile che, al Palazzetto Villa Bianca di San Cesario, proverà ad ottenere una vittoria di prestigio che possa rilanciare le ambizioni del club leccese, dopo alcuni risultati sfortunati conseguiti in trasferta. Chiude il quadro, la gara tra la Tre Anelli Maglie e la Pallacanestro Carovigno, prevista per le ore 18,30 di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, in C/2 è sfida fra Lecce e Brindisi

LeccePrima è in caricamento