rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazza Palio

Basket in carrozzina: è tempo di play off, luci puntate sul derby del Sud

Lecce affronta Reggio Calabria per una gara che si annuncia avvincente

Archiviata la regual season, girone C, con l'ennesimo successo del dream team leccese di basket in carrozzina (Lupiae Team Salento-Crazy Ghost Battipaglia: 61-21) in casa giallo-blu è tempo di play off promozione: Lecce vs Reggio Calabria. Sabato prossimo, infatti, a partire dalle ore 20 i riflettori del "PalaVentura" di Lecce si accenderanno per illuminare un match si preannuncia stellare.

Da una parte i padroni di casa, miglior formazione di sempre del wheelchair basketball salentino, e dall'altra metà del campo ci saranno gli imbattuti ospiti (dodici partite e dodici vittorie nel girone D). Sul parquet leccese, quindi, due roster di grande livello tecnico che così presenta Simone Spedicato, presidente-giocatore della Lupiae Team Salento: "Avremo di fronte la squadra favorita per vincere il campionato di Serie B 2016/17, sarà pertanto per noi come andare a scalare l'Everest".

"Tuttavia non ci sentiamo sconfitti in partenza anche perché nel corso della nostra Storia abbiamo dimostrato di sapere vincere le sfide, anche quelle impossibili". Play off promozione (gare di andata) qui di seguito gli accoppiamenti: Lupiae Team Salento-One Power Reggio Calabria Bic Hbari 2003- NIPiC Rieti Wheelchair Basketball Vicenza-Laumas Elettronica GiocoParma Basket in Carrozzina Genova-Pol. Nordest Castelvecchio Regolamento: la vincente di ogni match (gara di ritorno prevista nel weekend del 22-23 aprile) accederà alla Final Four.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina: è tempo di play off, luci puntate sul derby del Sud

LeccePrima è in caricamento