rotate-mobile
Sport

Basket in carrozzina, fra Lecce e Bari si attende un derby a "tutto ritmo"

Sabato 20 febbraio in occasione del derby di Puglia, inizio match previsto per le ore 17, il “Lupiae Match Show” vedrà sugli spalti un quintetto a tutto sound: Sud Sound System, Cesare Dell’Anna, Alf, Apres la Classe e Banda Move

LECCE - A due giornate dal termine del campionato di Serie B girone D, la Lupiae Team Salento Inail, grazie ad un girone di ritorno a tutto sprint (ben tre vittorie consecutive) e al rallentamento dei team avversari, ha ribaltato la classifica e ora è al secondo posto dietro la corazzata Taranto.

Una posizione che se confermata fino alla fine, insieme ai possibili risultati favorevoli provenienti dagli altri gironi, permetterà alle tre migliori seconde dei cinque gironi del campionato, e quindi anche alla squadra leccese allenata dal coach Andrea Campanile, di accedere ai quarti di finale per la promozione. Un tabellone a otto a eliminazione diretta che condurrà i due migliori roster verso la finalissima per la Serie A.

Per questo motivo sabato 20 febbraio in occasione del derby di Puglia, inizio match previsto per le ore 17, il “Lupiae Match Show” (progetto simpatia ideato dal ds Gianni Landi per promuovere il basket in carrozzina grazie alla disponibilità di alcuni artisti del mondo dello spettacolo), vedrà sugli spalti un quintetto a tutto sound: Sud Sound System, Cesare Dell’Anna, Alf, Apres la Classe e Banda Move.

Lecce contro Bari: si preannuncia pertanto uno spettacolo nello spettacolo in una cornice di pubblico che ormai è ben consolidata grazie, e soprattutto, al lavoro svolto (sul territorio da oltre quindici anni) dal presidente-giocatore Rocco Bortone, dal team manager Sergio Garzya e da capitan Quintino De Nuccio. Un progetto sportivo che ha permesso nel corso del tempo di aggregare tanti altri ragazzi e ragazze.

Anni di sacrifici, senza quasi mai poter contare su un main sponsor, per una realtà sportiva sempre più di eccellenza del Salento (nelle ultime stagioni per ben tre volte la Lupiae è stata finalista ai play off promozione di Serie A).

Classifica

16 punti: Boys Taranto Basket Inail

10: Lupiae Team Salento Inail e Fly Sport Inail Moise

8: Inail HBari 2003

6: Crazy Ghosts Inail Battipaglia

0: Sportinsieme Sud Barletta

Sabato 20 febbraio 2016, “PalaVentura” di Lecce

4^ giornata di ritorno del campionato di Serie B girone D

Lupiae Team Salento Inail vs HBari 2003 Inail

Inizio match: ore 17. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina, fra Lecce e Bari si attende un derby a "tutto ritmo"

LeccePrima è in caricamento