rotate-mobile
Sport

Basket in carrozzina, One Power di un altro pianeta: Lupiae Team affondata

Sabato scorso al "PalaVentura" di Lecce più di qualcuno ha visto atterrare i marziani. Infatti in occasione della gara di andata del play off promozione di basket in carrozzina

Sabato scorso al “PalaVentura” di Lecce più di qualcuno ha visto atterrare i marziani. Infatti in occasione della gara di andata del play off promozione di basket in carrozzina: Lupiae Team Salento – One Power Reggio Calabria Bic, terminata con il punteggio di 42 a 84, la squadra ospite ha dimostrato anche nella città barocca di essere di un altro pianeta.

Un roster di campioni di caratura internazionale (zero sconfitte da quando nel 2016 è nata la nuova società) che a fine gara è rientrato negli spogliatoi accompagnato da un fragoroso sottofondo di applausi. Un battimano che poi si è spostato in direzione degli atleti leccesi che nel corso del match in più di un’occasione hanno tentato di rientrare in gara, ma così non è stato.

A tal proposito Rocco Bortone, coach della Lupiae Team Salento, ha dichiarato: “Al termine di una regular season da grandi protagonisti possiamo dire che l’abbinamento con il Reggio Calabria è stato per noi un bel premio. Una master class sul campo con i nuovi professori del basket in carrozzina di cui ognuno di noi, al termine della gara 2, conserverà uno splendido ricordo soprattutto le nostre giovani promesse. Naturalmente il ritorno non dovrà essere una gita. Anzi, sarà una seconda occasione per studiare ancora una volta da vicino i segreti di questi campioni e di questo modello sportivo costruito per vincere”.

Risultati play off, gara di andata (ritorno previsto nel weekend del 22-23 aprile)

-Regolamento: la vincente di ogni match accederà alla Final Four -

Wheelchair Basketball Vicenza-Laumas Elettronica GiocoParma: 86-58

Basket in Carrozzina Genova-Pol. Nordest Castelvecchio: 55-75

Hbari 2003- NIPiC Rieti: 33-53

Lupiae Team Salento-One Power Reggio Calabria Bic: 42-84

(parziali di tempo: 10-17; 20-39; 32-64)

Score

Lupiae Team Salento

12 punti Stella; 10: Calò; 10: Spedicato; 4: Guarascio; 2: De Nuccio; 2: Longo; Bozzicolonna; Coi; De Giorgi; Gioia; Ingrosso.

One Power Reggio Calabria Bic

25 punti: Pellegrini; 19: D’Anna; 17: Rossetti; 14: Cherubini; 5: Dima; 4: Dell’Osso; Farouk; Megalizzi; Polimeni; Petruzza.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket in carrozzina, One Power di un altro pianeta: Lupiae Team affondata

LeccePrima è in caricamento