rotate-mobile
Sport

Basket: Lecce, primo hurrà. Monteroni espugna Trani

In C2 importanti affermazioni per le compagini salentine. In serie D Galatone a punteggio pieno

Primi due punti in casa Wurstel Scarlino Lecce al termine di una gara combattuta, disputata al Pala Ventura ieri sera e che ha visto il quintetto allenato da Sandro Laudisa superare per 73-63 il Mola. Il Lecce, sceso in campo con Voglino, Rivero, Trullo, D'Amicis e Sordi, è parso maggiormente concentrato rispetto alla gara di Monteroni ed ha potuto contare, finalmente, su un buon Mininanni e sulla buona prestazione degli argentini Sordi e Rivero, quest'ultimo top scorer della propria squadra con 17 punti personali.

Al Mola non sono bastati i 23 punti di Vukovic, comunque miglior realizzatore della gara, né la buona prova di Mazzotta. Da segnalare l'ennesima prova positiva di Trullo, per la terza gara consecutiva in doppia cifra. Con questa vittoria, la formazione di casa muove così la classifica, abbandonando quota zero e di fatto, cominciando finalmente il proprio campionato, dopo due sconfitte consecutive nelle due gare iniziali.

Questo il tabellino della gara :

BASKET CLUB LECCE : Mammolo n.e., Paiano Al. 7, Paiano n.e., Voglino 4, Mininanni 13, Rivero 17, D'Amicis 2, Trullo 15, Durini n.e, Sordi, 15; Coach : S. Laudisa

MOLA : Vukovic 23, Gianpietro 0; Bruno D. 7; Lupelli 0; Bruni D. 4; La Stella 4; Moschiettini n.e.; Mazzotta 16; Santamaria 7; Roca n.e.
Arbitri: Littorio e Lucarella di Taranto.

U.d.C. : Gerardi di Monteroni, Renna di Lecce e Ammassari di Lequile.

Prima vittoria in trasferta, poi, per la Quarta Caffè Monteroni che, dopo la vittoria nel derby di domenica scorsa, espugna Trani in una gara che presentava molte difficoltà per la formazione allenata da Gianluca Quarta. Invece, Jonikas e compagni, dominando sotto le plance, sono riusciti a stare avanti per tutta la gara, conseguendo alla fine un brillante 73-64 che rilancia le ambizioni salentine.

Questi i giocatori schierati dal coach della Quarta Caffè : Jonikas 10; Bjelic 24; Manca 4; Signore 0; Bisconti 11; Leucci 13; Quarta n.e. Pagliula n.e.; Colella 11; Miccoli n.e..

Stona invece, Nardò, che pur disputando una buona gara, concede la prima vittoria in campionato all'Adria Bari per 93-76, con Dell'Anna e compagni che incassano la seconda sconfitta consecutiva, dopo la tiratissima vittoria di Lecce.

Questi gli uomini schierati da coach Giuri Bollino 4, Vaglio n.e., Dell'anna D. 4, Canepa 12, Mazzarella 12; Durante 6, Todisco 11, Dell'anna F.12 Marzano 2, Ranieri 13.

In chiusura, sguardo alla serie D, dove va segnalata la terza vittoria consecutiva della neopromossa Team Basket Galatone, che superando per 85-78 nel derby la Tre Anelli Maglie, mantiene la testa della classifica insieme ad altre due formazioni tutte a punteggio pieno.

Segue a quota 4 la New Basket Lecce di Andrea Campanile che, dopo una buona prova casalinga, ha avuto la meglio per 91-74 contro la HDI Jonio Taranto, con una prova maiuscola di Gatto, autore di ben 37 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: Lecce, primo hurrà. Monteroni espugna Trani

LeccePrima è in caricamento