rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Nardò

Basket, novità in casa Frata Nardò: ingaggiata l'ala Mathias Drigo

In Serie B Drigo ha disputato tutti e quattro i gironi nel corso della propria carriera

La Frata “Andrea Pasca” Nardò comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ala forte Mathias Drigo, classe '89 di 200cm originario di Palermo.

Esperienza da vendere, ottimo realizzatore, duttile in campo senza disdegnare il gioco da dentro e fuori dall'arco dei 6.75 m. Curiosità: in Serie B Drigo ha disputato tutti e quattro i gironi nel corso della propria carriera. Ha indossato le maglie di CasalpusterlengoTrapaniAgrigentoRoveretoCosta Volpino, un triennio a Bisceglie dal 2013 al 2016, poi Palestrina - dove ha sfiorato il salto di categoria perdendo solo nella finalissima - e nella passata stagione Amatori Pescara.

Un atleta di esperienza e sostanza, parlano per lui il curriculum e le statistiche: una media di punti realizzati nelle ultime stagioni che tocca sempre la doppia cifra oscillando da 13 a 15 e più, gran rimbalzista e tiratore da oltre l’arco ed in avvicinamento al canestro. Nella stagione da poco in archivio ha realizzato un high di 36 punti contro Giulianova ed uno di 27 proprio contro la Frata Nardò con la maglia di Pescara.

"Ho subito avvertito grande entusiasmo - afferma Drigo - il coach Quarta mi ha trasmesso la giusta carica e gli stimoli per fare bene, ciò si è rivelato decisivo per la mia decisione di sposare il progetto del Toro. La squadra che si sta formando mi sembra di buon livello, conosco praticamente tutti i miei futuri compagni per averli affrontati in passato. Ricordo la gara di Nardò dello scorso anno con l'Amatori Pescara: il palazzetto era pieno già un'ora prima dell'inizio del match, un bel colpo d'occhio, il pubblico incitava costantemente e ci ha creato difficoltà nell'esprimerci al meglio. Credo che la tifoseria sia senz'altro un valore aggiunto per il Nardò".

In attesa dei prossimi colpi di mercato, il club del presidente Ivan Marra comunica che il prossimo 23 agosto al "Pala Andrea Pasca" avrà inizio la preparazione atletica in vista della stagione 2018/19, che vedrà i granata impegnati nel campionato di Serie B.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, novità in casa Frata Nardò: ingaggiata l'ala Mathias Drigo

LeccePrima è in caricamento