rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket serie C: il Lecce vuole tornare a vincere

La Wurstel Scarlino Lecce è chiamata all'immediato riscatto nel terzo turno della regoular season del massimo campionato regionale di basket. Palla a due domenica pomeriggio alle ore 18.30

La Wurstel Scarlino Lecce è chiamata all'immediato riscatto nel terzo turno della regoular season del massimo campionato regionale di basket. Dopo l'inaspettata sconfitta della settimana scorsa, al cospetto della neo promossa Patalini Barletta, la compagine allenata da Sandro Laudisa deve immediatamente tornare a fare punti. L'appuntamento di questa settimana vedrà Sierra e compagni giocarsela davanti al proprio pubblico, che si spera possa gremire le gradinate dal Pala Ventura di Piazza Palio, contro la Mens Sana Mesagne, reduce dalla brillante vittoria della settimana scorsa contro l'Invicta Brindisi. Stavolta, il Lecce non può fallire. Palla a due domenica pomeriggio alle ore 18.30. Dirigeranno l' incontro i baresi Rizzi e Schena.

Giocherà, invece, oggi pomeriggio alle 18, la MD Quarta Caffè Monteroni, chiamata a cercare la terza vittoria di fila in casa della Eagles Brindisi.
Il quintetto allenato da Gianluca Quarta è apparso in buona buona forma nelle due uscite precedenti, soprattutto nei suoi uomini più rappresentativi, come Goran Bjelic e la conferma Alessandro Manca, e ciò fa ben sperare anche per l'incontro odierno, che sarà diretto dai Sig.ri Spano e Lisco di Bari.

Cercherà, invece, la prima vittoria stagionale, la Nuova Pallacanestro Nardò, che dopo la sconfitta casalinga all'esordio, ha osservato un turno di riposo e domenica alle ore 18.30 cercherà di strappare i due punti proprio alla sorpresa della scorsa settimana, lo dicevamo in apertura, quel Barletta che ha regalato la prima amarezza stagionale alla Wurstel Scarlino Lecce. Arbitri della gara i brindisini Scivales e Gnini.
Uno sguardo, in conclusione, alla serie D regionale, in particolare al girone B, dove spicca il derby tutto salentino tra la Polisportiva Tre Anelli Maglie e la New Basket Lecce. La partita, prevista per oggi pomeriggio presso il Palasport di Maglie, valevole per la terza giornata di campionato, vedrà gli ospiti leccese impegnati a mantenere la testa della classifica, dopo le due vittorie iniziali, ed i padroni di casa a caccia della seconda vittoria, che li porterebbe ad impattare i cugini proprio a quota 4 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C: il Lecce vuole tornare a vincere

LeccePrima è in caricamento