rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket: tutto pronto per la prima giornata serie C

Ai nastri di partenza si presenteranno tre formazioni salentine. Duello Lecce - Monteroni, che molti addetti ai lavori vedono come le principali favorite per la vittoria finale

Tutto pronto per la prima giornata del campionato di serie C Regionale - Puglia (quella che fino allo scorso anno era la C/2, per intenderci). Ai nastri di partenza si presenteranno tre formazioni salentine, con programmi ed ambizioni diverse. Riflettori puntati, indubbiamente sul duello Lecce - Monteroni, che molti addetti ai lavori vedono come le principali favorite per la vittoria finale. Da fungere come terzo incomodo molti vedono Trani, ma non vanno escluse le sorprese che ogni anno rendono vivace fino alla fine il campionato.

Obbiettivo opposto, invece, per il Nardò del neo coach Gianni Marzano, apparso molto ringiovanito e che lotterà per mantenere il posto nelle elite cestistica regionale. Non si nasconde il Lecce, il cui mercato ha parlato chiaro: acquisti come Morel, Sierra, Serpentino e Mazzarella vogliono dire solamente che l'apprendistato per la società presieduta dal dott. Antonelli è durato un solo anno. Ora si fa sul serio, anche a livello di marketing, visto che dopo il successo della DT Cup di inizio settembre, al pubblico leccese sarà data la possibilità di abbonarsi al Palazzetto per assistere a tutte le gare interne della Wurstel Scarlino con un costo a partire da un minimo di 40 euro fino ad un massimo di 60 euro. Non sarà da meno Monteroni, che dopo la delusione dei playoff dello scorso anno agonistico farà di tutto per dare la grande soddisfazione ai propri tifosi di raggiungere i campionati nazionali.

In quest'ottica la società del Presidente Perniola ha operato sul mercato piazzando a sua volta colpi importanti, come Lamonica e soprattutto Aguirre che formerà con il confermato Bjelic una linea d'attacco davvero impressionante per la categoria.
Anche a Monteroni è possibile l'abbonamento con la formula del singolo tagliando che costa 40 euro oppure quella family, con il costo che scende a 35 euro per ogni componente della famiglia.

Venendo alle gare del primo turno, (con la notizia dell'ultima ora dell'abbandono da parte della Cestistica Santeramo) impegno in trasferta già oggi sabato 27 settembre per il Monteroni, che esordirà alle 17.30 al Pala Ruta di Brindisi Casale contro l'Assi Brindisi. Impegno casalingo, invece, per domenica pomeriggio sia per la Nuova Pallacanestro Nardò, che esordirà contro Castellana alle ore 18.30, che per la Wurstel Scarlino Lecce contro Basket Trinitapoli alle ore 18.30.

Per la formazione leccese non è ancora certa la presenza di Sierra e Mazzarella, alle prese con qualche guaio fisico, ma coach Laudisa spera di poter recuperare entrambi.

Si ricorda in conclusione, il roster con cui il Lecce affronterà la nuova stagione : Hugo SIERRA MOREIRA; Fabiano VENTRUTO; Alessandro PAIANO; Michele SERPENTINO; Maximilian MOREL; Maurizio MAZZARELLA; Alessandro TRULLO; Simone BRUNO; Federico DURINI; Claudio CATALDO; Francesco ANTONACI; Davide FERILLI; Marco ANTONACI; Matteo RICERCATO; Salvatore PRESICCE; Simone DE FILIPPI; Alessandro PINTO. Allenatore : Sandro LAUDISA. Aiuto Allenatore e Resp. Marketing : Pierguido DURINI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: tutto pronto per la prima giornata serie C

LeccePrima è in caricamento