rotate-mobile
Basket

Per Lsb Lecce uno sponsor attento alle attività sociali e inclusive

Il club cestistico, la cui squadra maggiore milita in serie C Silver, ha stretto un accordo con CCEN, impegnata negli impianti fotovoltaici a basso impatto

LECCE – La società cestistica LSB Lecce e CCEN, azienda che gestisce impianti fotovoltaici a basso impatto ambientale, hanno stretto un accordo per la prossima stagione.

La sponsorizzazione riguarderà il campionato di Serie C Silver ma anche tutte le attività sportive e sociali del club che è molto impegnato in iniziative di inclusione, come il Baskin, una disciplina chiaramente ispirata dalla pallacanestro tradizionale, ma declinata in modo tale da poter coinvolgere qualsiasi persona senza alcuna distinzione, tantomeno di abilità fisiche.

Ed è proprio questa propensione inclusiva  ad aver convinto Sandro Esposito, direttore generale di CCEN Italia, a stringere l’accordo con La Scuola di Basket Lecce. “Quando sono stato contattato per sostenere lo sviluppo di questa iniziativa a Lecce - ha spiegato -, non ho avuto dubbi sul fatto che il lavoro sociale unito allo sport si coniuga perfettamente con il nostro settore della green economy. Dopo tutto, l'impegno sociale si sposa perfettamente con il nostro obiettivo aziendale di promuovere lo sviluppo di un pianeta più pulito e amichevole per tutti. È stato quindi amore a prima vista tra CCEN e LSB Lecce”.

La sponsorizzazione fatta dalla CCEN si inserisce nell'iniziativa "CCE Care" di CCE Holding, di cui CCEN fa parte, nata come joint venture tra i due specialisti del fotovoltaico, l'austriaca Clean Capital Energy e la tedesca Enernovum, insieme a un investitore istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Lsb Lecce uno sponsor attento alle attività sociali e inclusive

LeccePrima è in caricamento