rotate-mobile
Basket

Basket, C Gold: Monteroni ferma la capolista Molfetta

I salentini si sono imposti con il punteggio finale di 81-67

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Una travolgente Quarta Caffè Monteroni conquista un prezioso successo casalingo nel campionato cestistico di Serie C Gold pugliese. In occasione della quinta giornata di ritorno del massimo torneo regionale, i salentini si sono imposti sulla capolista Virtus Molfetta con il punteggio finale di 81-67, interrompendo la striscia di tredici vittorie consecutive dei baresi.

L'acuto rappresenta un potenziale snodo nella stagione dei ragazzi di coach Luigi Marra, arrivato dopo una prestazione collettiva importante: la formazione tarantolata ha condotto sin dalle prime battute di gioco, sfruttando il nervosismo degli avversari e scavando con pazienza il divario. Tutti gli atleti in gialloblù hanno fornito un prezioso contributo, con Simone Quarta (22 punti), Arminas Kelmelis (17) e il capitano Francesco Leucci (17) particolarmente ispirati in fase realizzativa.

Con l'importante successo, i monteronesi salgono a quota 10 punti in classifica, occupando momentaneamente la nona posizione: l'obiettivo è trovare la giusta continuità per abbandonare definitivamente le "zone calde" della graduatoria e lottare per un posto nei play-off, garantito a partire dall'ottava piazza.

Matteo Leo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, C Gold: Monteroni ferma la capolista Molfetta

LeccePrima è in caricamento