Basket: serie c gold, la Quarta Caffè Monteroni accende i motori
Sarà un Halloween speciale per gli appassionati della palla a spicchi pugliese
Sarà un Halloween speciale per gli appassionati della palla a spicchi pugliese: nel fine settimana del "dolcetto o scherzetto" riparte il campionato di Serie C Gold, massimo torneo regionale. La Quarta Caffè Monteroni, per il quarto anno consecutivo, sarà una delle protagoniste del campionato, nonché l'unica società della provincia di Lecce impegnata nel torneo.
I gialloblù, guidati dal confermato coach Stefano Manfreda, esordiranno al Pala "Sassi" di Matera di fronte alla Valentino Basket Castellaneta, team giovane e talentuoso, pronto a impensierire anche le formazioni di vertice. I "tarantolati" monteronesi potranno contare su un roster che presenta numerosi volti noti: i giovani prodotti del vivaio salentino, già protagonisti nelle passate stagioni, saranno affiancati dai confermati Diego Banti e Federico Durini, autentici pezzi da novanta per la categoria.
In particolare, i "canterani" che difenderanno i colori gialloblù saranno: Federico Lorenzo, Giulio Stefanizzi, Enrico Colaci, Gianluca Pallara, Giulio Giordano, Angelo Vantaggiato e il rientrante Simone Quarta. Accanto a loro, il mercato della società del presidente Francesco Perrone ha portato in dote Giorgio Zacchigna (già protagonista in casacca NPM nella stagione 2019/2020), il giovane Andrea Castelluccio (classe 2001 cresciuto nel settore giovanile della New Basket Lecce) e i due talentuosi lituani Valentas Tarolis (lungo trentenne) e Arminas Kelmelis (esterno classe 1994). Il collettivo griffato "Quarta Caffè" scenderà in campo alle ore 18 di domenica 31 ottobre, in un match aperto ad ogni risultato: la sfida sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della società salentina "Npm Tv".
Matteo LEO - Ufficio stampa Nuova Pallacanestro Monteroni