rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Basket

Basket: serie c gold, la Quarta Caffè Monteroni accende i motori

Sarà un Halloween speciale per gli appassionati della palla a spicchi pugliese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Sarà un Halloween speciale per gli appassionati della palla a spicchi pugliese: nel fine settimana del "dolcetto o scherzetto" riparte il campionato di Serie C Gold, massimo torneo regionale. La Quarta Caffè Monteroni, per il quarto anno consecutivo, sarà una delle protagoniste del campionato, nonché l'unica società della provincia di Lecce impegnata nel torneo.

I gialloblù, guidati dal confermato coach Stefano Manfreda, esordiranno al Pala "Sassi" di Matera di fronte alla Valentino Basket Castellaneta, team giovane e talentuoso, pronto a impensierire anche le formazioni di vertice. I "tarantolati" monteronesi potranno contare su un roster che presenta numerosi volti noti: i giovani prodotti del vivaio salentino, già protagonisti nelle passate stagioni, saranno affiancati dai confermati Diego Banti e Federico Durini, autentici pezzi da novanta per la categoria.

In particolare, i "canterani" che difenderanno i colori gialloblù saranno: Federico Lorenzo, Giulio Stefanizzi, Enrico Colaci, Gianluca Pallara, Giulio Giordano, Angelo Vantaggiato e il rientrante Simone Quarta. Accanto a loro, il mercato della società del presidente Francesco Perrone ha portato in dote Giorgio Zacchigna (già protagonista in casacca NPM nella stagione 2019/2020), il giovane Andrea Castelluccio (classe 2001 cresciuto nel settore giovanile della New Basket Lecce) e i due talentuosi lituani Valentas Tarolis (lungo trentenne) e Arminas Kelmelis (esterno classe 1994). Il collettivo griffato "Quarta Caffè" scenderà in campo alle ore 18 di domenica 31 ottobre, in un match aperto ad ogni risultato: la sfida sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della società salentina "Npm Tv".

Matteo LEO - Ufficio stampa Nuova Pallacanestro Monteroni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: serie c gold, la Quarta Caffè Monteroni accende i motori

LeccePrima è in caricamento