rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Next Nardò, decisione sofferta: esonerato Gandini, panchina a Battistini

La formazione granata, terzultima in classifica, ha perso gli ultimi quattro match disputati ed è terzultima. La guida tecnica torna al protagonista dell'esaltante cavalcata che nella scorsa stagione ha portato il club in A2

NARDÒ – Dopo 23 giornate e appena 7 vittorie si è conclusa l’esperienza di Marco Gandini sulla panchina della Next Nardò, terzultima nel girone Rosso della serie A2 di basket: dopo la sconfitta in casa contro la Benacquista Assicurazioni Latina, compagine alla portata del quintetto granata, la dirigenza del club ha maturato la scelta di interrompere il rapporto con Gandini.

La Next, uscita sconfitta dagli ultimi quattro match disputati, compreso il recupero della 15esima giornata disputato a Cento mercoledì scorso, ha bisogno di rilanciarsi in vista della seconda fase del campionato, quella a orologio che coinvolgerà tutte e 28 le squadre che compongono i due gironi della categoria.

“Ringraziamo Marco per la professionalità dimostrata. Non è stata una scelta facile. Gandini – ha dichiarato il presidente del sodalizio, Ivan Marra – ha sempre dato il massimo, ma arrivati a questo punto e visti i risultati non era possibile fare altro. Era necessario un cambio di rotta anche per responsabilizzare i giocatori”.

La scelta del nuovo tecnico è ricaduta su Michele Battistini, neretino doc e protagonista della cavalcata che nella scorsa stagione ha permesso alla Pallacanestro Andrea Pasca di conquistare la A2. La prossima gara è in programma sul complicato parquet di Ferrara domenica 27 marzo alle 12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Next Nardò, decisione sofferta: esonerato Gandini, panchina a Battistini

LeccePrima è in caricamento