rotate-mobile
Basket in carrozzina

Lupiae Team Salento, altri 40 minuti per sognare l’impresa impossibile

I ragazzi del basket in carrozzina hanno perso per 68 a 38 a Roma, contro i Giovani e Tenaci, nella finale d'andata dei play-off per la serie A. Il passivo è a dir poco pesante, ma loro non demordono. E chiedono ai tifosi di riempire sabato i gradoni del PalaVentura di Lecce

LECCE – Chi si arrende è perduto. E i ragazzi della Lupiae Team Salento non vogliono nemmeno sentirne parlare di arrendersi. Certo, il passivo è di quelli talmente pesanti che, razionalmente, l’impresa appare impossibile. Ma lo sport non è solo ragione: è anche sentimento, passione, capacità di buttare il cuore oltre l’ostacolo. Ecco perché gli atleti del basket in carrozzina, per sabato prossimo, chiamano a supporto tutti gli appassionati. Obiettivo: colmare i gradoni del PalaVentura di piazza Palio, a Lecce, e sognare tutti insieme la serie A.

Domenica scorsa, nella finale playoff d’andata del campionato di serie B, i salentini hanno perso contro i Giovani e Tenaci, formazione di Roma, con il punteggio di 68 a 38. E quel +30 a favore dei cestisti capitolini è pesante come un macigno, significa, per loro, aver ipotecato la serie A. E così, alla Lupiae Team Salento restano 40 minuti da disputare per tentare un’impresa sportiva storica.

Sognando l'impresa

“Nello sport ognuno di noi ha assistito o ha in mente tante rimonte sportive impossibili. Per questo i nostri atleti devono semplicemente fare due cose: dare il massimo e giocare come sanno. Un binomio che prima di questa sconfitta stagionale si è replicato per ben dieci vittorie consecutive”.

A parlare è il team manager Sergio Garzya, che così prova a dare la carica ai suoi: “Qualsiasi avversario va sempre rispettato, ma non temuto e seppur inizieremo la gara di ritorno con un meno trenta punti, la partita finisce al suono lungo della sirena, si lotta fino alla fine. Al resto, a dare quel qualcosa in più, ci penserà la spinta del tifo del pubblico leccese per una unione di forze tra campo e spalti che magari ricorderemo per sempre. Vedremo cosa accadrà. Quel che è certo – conclude Garzya - è che sarà una grande festa dello sport a cui tutti sono invitati”.

L’appuntamento è fissato per sabato 21 maggio, dove al PalaVentura di piazza Palio a Lecce, a partire dalle ore 16,30, si accenderanno i riflettori della finale di ritorno playoff Lupiae Team Salento – Giovani e Tenaci (Roma). In palio c’è la serie A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupiae Team Salento, altri 40 minuti per sognare l’impresa impossibile

LeccePrima è in caricamento