rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Basket

Nardò Basket, arriva la decisione sul tecnico per la stagione 2023-2024

Importanti novità anche nella struttura del club. Per i granata nuova denominazione e nuovo assetto societario

Nardò Basket comunica in una nota di stampa il rinnovo del contratto di Gennaro Di Carlo. Il Coach, classe 1973, guiderà il roster dei granata per il secondo anno consecutivo.

Coach Di Carlo, che, nel corso della passata stagione, ha saputo far fronte alle numerose difficoltà incontrate dalla squadra, infortuni su tutte, conquistando i primi storici playoff in A2 per Nardò: la serie disputata contro Cantù, con la vittoria in gara 3 prima di arrendersi nello scontro successivo, costituisce l'apice raggiunto dai granata nel corso della storia del club.

"Sono molto contento di proseguire con Nardò un percorso iniziato lo scorso anno - dichiara al sito ufficiale del club coach Di Carlo - che ci ha portato a successi importanti e storici per questo club. Adesso bisogna girare pagina e guardare avanti con prospettive e visioni completamente diverse. Ringrazio Cesare Barbetta, Tommaso Greco e Marco Papadia per la fiducia accordatami per affrontare un cammino lungo e pieno di soddisfazioni".

"La prossima stagione - sottolinea il tecnico - andrà vissuta all'insegna del coraggio e dell'unità d'intenti: coraggio inteso come capacità di continuare a migliorarsi dopo i brillanti successi sportivi dello scorso campionato; unità d'intenti perché volendo alzare l'asticella competitiva affronteremo maggiori difficoltà che metteranno a dura prova gli equilibri interni a vari livelli".

"La capacità di condividere le problematiche - conclude Di Carlo - e come risolverle faranno la differenza. Sono molto fiducioso e motivato, non vedo l'ora di cominciare e di rivedere i numerosi e calorosi tifosi neretini".

Da segnalare, inoltre, che dalla stagione che sta per iniziare il basket neretino avrà una nuova struttura societaria.

La riorganizzazione è frutto del passaggio di consegne della famiglia Durante a Cesare Barbetta, Tommaso Greco e Marco Papadia che diventano così i nuovi proprietari del club. Club che, contestualmente, cambia denominazione dalla passata “Pallacanestro Nardò” all'attuale Nardò Basket. I tre nuovi proprietari avranno rispettivamente il ruolo di amministratore, presidente e vicepresidente, del club

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardò Basket, arriva la decisione sul tecnico per la stagione 2023-2024

LeccePrima è in caricamento