Next Nardò, terzo ko di fila: al PalaPentassuglia passa la Lux Chieti
Gli abruzzesi hanno vinto con il punteggio di 72 a 65 e con questo risultato acciuffano in classifica proprio i salentini che, dopo aver vinto le prime due gare del Girone Rosso di A2, si sono fermati
BRINDISI – Continua la serie negativa della Next Nardò, alla terza sconfitta consecutiva. A imporsi, questa volta, la Lux Chieti con il punteggio di 72 a 65. Gli abruzzesi si sono aggiudicati tre parziali su quattro, concedendo ai salentini soltanto il secondo.
Coach Gandini ha scelto il seguente quintetto base: Thomas, Poletti, Fallucca, Leonzio, Ferguson, il suo collega Maffezzoli schiera Jackson, Rebec, Dindic, Graziani e Meluzzi. La prima frazione si chiude con gli abruzzesi avanti di quattro lunghezze (12-16), mentre all’intervallo lungo Nardò riesce appena a dimezzare lo svantaggio (16-14).
Al rientro sul parquet del PalaPentassuglia un terzo tempo comunque molto equilibrato vede la Lux guadagnare un altro punticino (19-20) e poi tenere bene nell’ultimo quarto (18-22). Leonzio miglior marcatore dei salentini con 14 punti, tra gli ospiti Meluzzi con 20.
Con i due punti conquistati oggi, Chieti raggiunge proprio Nardò a quota quattro punti, dove ci sono anche San Severo, Stella Azzurra Roma e Cento, nella parte bassa della classifica. Dopo aver vinto nelle prime due giornate, nel motore dei salentini si è inceppato qualcosa. Sabato Thomas e compagni saranno di scena a Verona, con la Tezenis che pur avendo vinto tre partite (tra cui quella odierna in casa della OraSì Ravenna, ha tre punti in classifica a causa di una penalizzazione).