rotate-mobile
Sport Leverano

Bcc Leverano: a Cerignola colto il settimo successo consecutivo

I leveranesi hanno dovuto sudare più del previsto per portare a casa la vittoria, sia pure da 2 punti

Rischia, soffre, ma alla fine si ritrova e vince la BCC Leverano di mister Zecca. Settimo successo in altrettanti incontri per i gialloblu leveranesi che però hanno dovuto sudare più del previsto per portare a casa la vittoria, sia pure da 2 punti. Grande merito alla squadra di casa che ha spesso messo in difficoltà il Leverano. La UDAS, dell’ex Stefano Durante, si è dimostrata una formazione quadrata e all’altezza di questo campionato dal tasso tecnico di grande spessore, dove almeno 5/6 squadre puntano a conquistare uno dei due posti utili per disputare i playoff per la serie A2.

Primo set con i foggiani sempre in avanti, anche con 5 punti di vantaggio, fino al 22-19. Poi un parziale di 1-6 permette a Orefice e compagni di chiudere 23-25.

Secondo set senza grandi storie con la BCC mai veramente in grado di prevalere e quindi il Cerignola si impone per 25-16.

Nel terzo set parte ancora forte la formazione di casa fino al 7-4, poi una serie in battuta di Marco Serra consente il recupero. Sorpasso Leverano a metà frazione e vantaggio mantenuto fino al 22-25 con punto della vittoria grazie a un ace di capitan Orefice.

Quarta frazione all’insegna dell’equilibrio fino al 10-10, poi strappo UDAS fino al 13-9 che produce un vantaggio che i ragazzi di casa conservano fino al 25-22 finale garantendosi il tie-brek.

Il set decisivo si apre con un 0-2 per Leverano che resta sempre in avanti e al secondo set-point chiude con un attacco mancino dalla seconda linea, di Alessandro Orefice. 12-15.

Domenica ancora un derby pugliese. Al Palasport di Via 2 Giugno arriva la Orthogea Ostuni che precederà la insidiosa trasferta in Campania a Sorrento, contro la Folgore Massa Lubrense, attualmente seconda forza del campionato a 4 lunghezze dalla BCC Leverano.

(Fabio Z. – ASD Volley Leverano)

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bcc Leverano: a Cerignola colto il settimo successo consecutivo

LeccePrima è in caricamento