rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Leverano

Bcc Leverano doma Castellana e rimane in vetta alla classifica

Gli uomini di coach Andrea Zecca hanno battuto per 3-0 il sestetto più giovane del torneo, quello della Mater Volley Castellana

La BCC Volley Leverano vince ancora e resta al vertice della classifica del girone G di serie B di pallavolo. Gli uomini di coach Andrea Zecca hanno battuto per 3-0 il sestetto più giovane del torneo, quello della Mater Volley Castellana.

Nel primo set sfida combattuta, punto su punto, fino al 16-15, grazie al buon lavoro a muro dei ragazzi baresi allenati da coach Fanizza e complice qualche imperfezione di troppo nella ricezione di casa. Tuttavia, è proprio un errore in battuta dell'opposto di Castellana, Alessio Ristani, a regalare alla BCC Volley Leverano il punto del 25-21 con cui i gialloblù conquistano il primo set.

Nel secondo game è tutta un'altra musica, i padroni di casa sono più decisi e prendono ben presto il largo. Sono soprattutto un paio di aces consecutivi di Galasso a segnare in maniera indelebile il distacco tra le due squadre fino al 16-10, poi i ragazzi baresi tornano a farsi sotto, ma il game non è mai veramente in discussione fino al 25-20.

Video: fasi del match

Anche nel terzo parziale partenza forte di Orefice e compagni che riescono a tenere a distanza di sicurezza, quasi sempre quattro punti di vantaggio, la Mater Volley Castellana.

E' l'occasione per Zecca di far rifiatare qualche titolare, come Laterza e Sergio, inserendo rispettivamente Savina e Francone. Quando tutto sembra ormai finito, i baresi si fanno nuovamente minacciosi e recuperano, soprattutto con il servizio di Cianciotta che mette ripetutamente in difficoltà la ricezione leveranese sino al 24-23. Alla fine, però, la precisione in battuta viene meno proprio sul più bello per i ragazzi di Castellana e così Leverano può festeggiare, sul 25-23, una vittoria preziosa in vista del big match di domenica prossima contro la seconda in classifica, Marigliano.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bcc Leverano doma Castellana e rimane in vetta alla classifica

LeccePrima è in caricamento