rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Copertino

Bcc Leverano penalizzata di 3 punti: il giudice sportivo non perdona

L'arrivo in ritardo a Mondovì non vale soltanto la sconfitta per 3 a 0. Il club che milita nella A2 di volley valuta la presentazione di un ricorso

LECCE - Non può essere imputato all'evento non colpevole, secondo il giudice sportivo, il ritardo con il quale la Bcc Leverano si è presentata a Mondovì domenica sera, dove avrebbe dovuto affrontare la locale formazione nel match del girone Bianco della serie A2 di volley. La squadra salentina si è imbarcata sul volo in partenza da Brindisi per Torino soltanto alle 17.30, cinque ore dopo l'orario previsto, a causa di un guasto tecnico.

Dopo l'arrivo nel capoluogo piemontese, il trasferimento in pullman fino al centro in provincia di Cuneo, con l'arrivo nel palazzetto alle 20.25. Troppo tardi, perché i giudici di gara, dopo aver atteso due ore a partire delle 18, orario prefissato per fl'inizio della partita, avevano già chiuso il referto. Il giudice sportivo ha sottolineato l'inadempienza del club leveranese, colpevole di non aver organizzato la trasferta in modo adeguato in previsione di eventuali ritardi o cancellazioni del volo. 

Alla luce del regolamento federale è stato quindiomologato il risultato di 3 a 0, è stata inflitta una penalizzazione di tre punti (la classifica vede ora la Bcc a quota 11 punti, uno in meno dell'Aurispa Alessano che era terz'ultima) ed è stata comminata una multa di mille e 500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bcc Leverano penalizzata di 3 punti: il giudice sportivo non perdona

LeccePrima è in caricamento