Martedì, 27 Luglio 2021
Sport

Beach tennis, nel Salento una tappa del campionato mondiale

A Torre San Giovanni si è disputata la sesta edizione della Bech tennis cup. Nel tabellone femminile si sono imposte Sofia Cimatti e Veronica Visani, in quello maschile Luca Meliconi e Matteo Marighella

TORRE SAN GIOVANNI (Ugento) - Si è conclusa a Torre San Giovanni, marina di Ugento la sesta edizione della Beach Tennis Cup, valevole per il campionato mondiale. Una straordinaria festa dello sport, piena di agonismo e partecipazione. Per quanto riguarda il girone femminile, la coppia romagnola formata da Sofia Cimatti e Veronica Visani si è imposta in finale sulle salentine Giorgia Pennetta (sorella della famosa tennista Flavia) e Michela Patruno.

Il torneo maschile è stato invece vinto da Luca Meliconi e Matteo Marighella, che hanno battuto Teo Casadei e Mattia Foschi. Molto combattuti i match disputati sui campi di sabbia tra l'Oasi degli Angeli e il lido Onda Marina, con applausi del pubblico a scena aperta soprattutto nelle due finali, dove si sono viste grandi giocate. Soddisfazione è stata espressa dal direttore di gara, Aurelio Congedi, che ha sottolineato come le iscrizioni siano anche cresciute rispetto all'anno scorso.

Di rilievo anche le presenze internazionali, a cominciare dalla coppia francese composta da Fanny Rollet e Ludivine Bodar, quest’ultima anche in veste di fotografa per una nota rivista di beach tennis, senza contare lo scontro che ha opposto i giapponesi Hideki Iwasaka e Naoaki Yamamoto (alla quarta presenza in Italia) ai brasiliani Diogo Carneiro e Narck Rodrigues. Alla fine, i carioca hanno avuto la meglio sui loro avversari nipponici. Una curiosità: Rodrigues, oltre che atleta, è anche commentatore di tennis per l'emittente televisiva Globo Sport e insegna tennis all’Academia Rio Sport Center.

Alle premiazioni hanno preso parte anche Alessio Meli, delegato del Comune di Ugento per la frazione di Torre San Giovanni, e Dario Reho, responsabile As “Eventi & Sport” Bt. L'appuntamento, adesso, è già fissato per l'estate 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach tennis, nel Salento una tappa del campionato mondiale

LeccePrima è in caricamento