rotate-mobile
Sport

beach volley, sulle spiagge un week-end da leoni

Sabato 16 e domenica 17 giugno, presso il "Lido York" di San Cataldo di Lecce, la prima tappa del campionato regionale under 21

Primo appuntamento stagionale con la disciplina del beachvolley sulle spiagge salentine. Ad aprire le danze dell'estate pallavolistica la prima tappa del campionato regionale under 21 maschile e femminile, che andrà in scena sabato 16 e domenica 17 giugno, presso il "Lido York" di San Cataldo di Lecce. L'evento, indetto dalla Fipav Puglia, è organizzato dall'Asd Promobeach in collaborazione con il Lido York.

Si tratta della prima tappa del campionato under 21 che, in questa stagione agonistica, è stato organizzato sotto forma di circuito: prevista, infatti, una seconda tappa e la successiva finale regionale. Diverse le coppie che si contenderanno la vittoria finale in campo maschile. Certa la presenza di Alessandro Orefice-Giuseppe Sette, duo protagonista nell'estate 2006, e di Gabriele Parisi-Salvatore Schifone, coppia classificatasi al settimo posto nella finale nazionale under 21 della scorsa stagione a Roma.

A visionare i giovani beacher i selezionatori regionali Nando Salzillo (maschile) ed Antonio Carratù (femminile), che dalla due giorni trarranno valide indicazioni per la definizione del gruppo degli atleti/e che rappresenteranno la Puglia al Trofeo delle Regioni di beachvolley in programma a Chianciano Terme dall'1 al 7 luglio prossimi.
Nell'occasione due coppie maschile e due femminili saranno scelte per il collegiale di preparazione al trofeo, che si terrà dal 18 al 24 giugno presso il "Lido Smeraldo" di Frigole. Per tutte le informazioni: https://www.beachvolley.fipavpuglia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

beach volley, sulle spiagge un week-end da leoni

LeccePrima è in caricamento