rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Beach volley, tutto pronto per la stagione agonistica

I torneri under 21 e 18 ospitati a San Cataldo e Frigole

Beach volley, che passione. La stagione agonistica è alle porte: il prossimo fine settimana segnerà l'inizio ufficiale dell'attività pallavolistica sulle spiagge salentine. Appuntamento d'apertura sarà la prima tappa del campionato regionale under 21 maschile e femminile, in programma sabato 16 e domenica 17 giugno presso lo stabilimento "Lido York" di San Cataldo di Lecce. Il campionato under 21 è organizzato sotto forma di circuito, con tappe e finale regionale e possono partecipare gli atleti e le atlete nati dal 1990 in poi.

Sabato 23 e domenica 24 giugno, invece, riflettori puntati sul Lido Smeraldo di Frigole con il campionato regionale under 18 maschile e femminile, che si disputa in un'unica tappa, con gli atleti ed atlete nati dal 1987 in poi. I due eventi, indetti dalla Fipav Puglia, sono organizzati dall'Asd Promobeach in collaborazione con il Lido York (under 21) ed il Lido Smeraldo (under 18).

I tornei sono uno dei momenti di valutazione degli atleti ed atlete da parte dei selezionatori regionali di beachvolley, Antonio Carratù (femminile) e Nando Salzillo (maschile), per la scelta delle coppie che rappresenteranno la Puglia al Trofeo delle Regioni di beachvolley in programma a Chianciano Terme dall'1 al 7 luglio prossimi. I selezionatori effettueranno la scelta sia sulla base di quanto emerso nella due giorni di torneo, sia sulla base dell'attività di qualificazione appositamente organizzata dal Comitato Regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, tutto pronto per la stagione agonistica

LeccePrima è in caricamento