Sport Via Foggia, 53

Bella vittoria in casa per le pantere di Cutrofiano contro Planet Catania

La formazione salentina, con questa vittoria, mantiene la testa della classifica di serie B1

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, si doveva subito ripartire a pieno ritmo, dopo lo stop di Aprilia della scorsa settimana, e quale miglior occasione di una partita casalinga, davanti al proprio pubblico, per incamerare i 3 punti e riprendersi la testa della classifica del girone di B1; L’avversario odierno era il fanalino di coda del planet volley Catania, ma come in tutti i testa-coda i rischi sono tanti e quindi non bisogna mai abbassare la guardia e lasciar spazio alle avversarie.

Partono subito bene le nostre Pantere del Cuore di Mamma Cutrofiano, che si presenta in campo con il sestetto composto da Capitan Vincenti e Antignano al centro, Kostadinova e Panucci laterali, Morone opposta, Saveriano in palleggio e Faraone libero, i parziali del primo set dicono Cutrofiano, 10-7, 16-10, 20-11, le pantere chiudono il set 25-14, sembra una partita “facile” ma come dicevamo prima bisogna sempre stare attenti a queste gare, anche perchè basta poco per scivolare e lasciare gioco alla squadra ospite.

Infatti nel secondo set il Catania si fa vedere e prova ad imporre il suo ritmo, le pantere sembrano un pò sorprese dalla reazione delle siciliane in questo avvio di game ed i parziali lo dimostrano 7-12, 9-13, 12-15, il libero della squadra ospite difende tutto, non riusciamo a mettere palloni a terra e qui l’ago della bilancia inizia a pendere in favore del Catania che incamera il secondo set e riporta la partita in parità, 17-25 ed 1-1 quindi.

La squadra di mister Carratù non si scompone però, ed è pronta a ripartire nel terzo set cercando di imporre il proprio gioco, la prima parte del set lascia sempre le due squadre appaiate, 6-6, 9-9, lo spettacolo diverte il pubblico ed in effetti è una piacevole partita, le nostre pantere provano ad allungare con Morone sugli scudi, a fine gara il suo tabellino dirà 25 punti, ben servita da Saveriano e cosi il set inizia a scivolare verso la squadra di casa, 15-12, 20-17, terminando 25-23 in favore del Cuore di Mamma. Si va al quarto set sul punteggio di 2-1 per la squadra di casa che, una volta prese le contromisure alle avversarie impone il suo gioco, bisogna riprendere la vetta della classifica e bisogna portare a casa l’intera posta in palio, detto fatto, la gran voglia di fare bene porta Kostadinova e compagne ad aggiudicarsi senza nessuna difficoltà il quarto set per 25-10, superato l’ostacolo testa-coda per le pantere, risultato finale quindi 3-1 per il Cuore di Mamma Cutrofiano. Si rimane in testa alla classifica e già si pensa alla prossima gara di domenica 10 settembre contro la formazione dell’Altino(CH) ad un solo punto di distanza al termine di questa ottava giornata di campionato. Complimenti Pantere, avanti tutta!

TABELLINO GARA

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO vs PLANET VOLLEY CATANIA 3-1 (25-14, 17-25, 25-23, 25-10) minuti di gioco (20′, 23′, 30′, 21′)

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Kostadinova 13, Panucci 9, Saveriano 3, Vincenti 8, Antignano 10, Morone 25, Faraone(lib), Maizza, Bellapianta 4, n.e Beltrando, Matichecchia, D’Onofrio(lib), Natalizia G. Marra. All. Carratù 2All Progna

PLANET VOLLEY CATANIA: Di Lorenzo, Monzio 5, Ricchiuti 4, Biscardi 8, Albano 9, Montesi 17, Parpaglioni 1, Gueli(lib), n.e Carnazzo. All. Andaloro CUTROFIANO: Battute sbagliate 6, Aces 7, Muri 13, Ricezione 61% positiva 37% perfetta, attacco 36% PLANTET VOLLEY CATANIA: Battute sbagliate 10, Aces 4, Muri 6, Ricezione 56% positiva 36% perfetta, attacco 30%

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bella vittoria in casa per le pantere di Cutrofiano contro Planet Catania

LeccePrima è in caricamento