rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Benevento nuova capolista, pari del Foggia: il Lecce si prepara al derby

I dauni fermati sul 2 a 2 dal Matera. I campani in testa con tre lunghezze sui salentini, quarti

LECCE - L'epilogo della 22esima giornata del girone C sancisce il passaggio di consegne tra Foggia e Benevento alla testa della classifica: i dauni, infatti, dopo essere stati avanti per 2 a 0 si sono fatti raggiungere dal Matera, mentre i campani hanno archiviato con facilità la pratica Melfi con il risultato di 3 a 0.

Alla luce del pareggio dei rossoblu acquista consistenza il punto rimediato dal Lecce a Catania, perché la squadra di De Zerbi non allunga e resta in vantaggio di due lunghezze mentre il gap dalla vetta diventa di tre punti. In questo contesto si avvicina il derby tra le due pugliesi, in programma sabato pomeriggio al "Via del Mare". I tifosi salentini ben ricordano la gara di andata quando i padroni di casa si imposero per 4 a 0 determinando l'esonero di Antonino Asta.

Nel primo pomeriggio i giallorossi si sono ritrovati a Martignano per la ripresa della preparazione: Abruzzese e Papini hanno lavorato a parte. Per entrambi sarà fondamentale la valutazione dell'entità dei rispettivi infortuni: per il difensore centrale - che ha dato forfait alla vigilia dell'ultima partita - si tratta di una guaio muscolare, per il capitano di una distorsione alla caviglia. Freddi salterà la sfida per squalifica.

La classifica: Benevento 42; Foggia e Casertana 40; Lecce 39; Cosenza 38; Matera 33; Messina 30; Paganese 29; Fidelis Andria 28; Akragas e Catanzaro 25; Juve Stabia, Catania e Monopoli 24; Ischia 20; Melfi 19; Martina Franca 13; Lupa Castelli Romani 8.

Prossimo turno: Matera-Messina; Lecce-Foggia; Paganese-Lupa Castelli; Casertana-Cosenza; Juve Stabia-Martina Franca; Fidelis Andria-Akragas; Melfi-Ischia; Catanzaro Catania; Monopoli-Benevento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benevento nuova capolista, pari del Foggia: il Lecce si prepara al derby

LeccePrima è in caricamento