rotate-mobile
Sport Maglie

Betitaly Maglie in casa liquida le abruzzesi dell'Altino e vola in vetta

Dopo la sfuriata a Scafati la Betitaly ritrova il calore del suo pubblico. L'avversario è di quelli tosti. Le abruzzesi dell'Altino, infatti, stanno al passo delle magliesi in classifica

Dopo la sfuriata a Scafati la Betitaly ritrova il calore del suo pubblico. L’avversario è di quelli tosti. Le abruzzesi dell’Altino, infatti, stanno al passo delle magliesi in classifica. La gara è tutta da bere. Le ospiti, infatti, partono con la rabbia in corpo, ma il diagonale della Colarusso stempera i bollenti spiriti. 3-4 e Kostadinova al servizio. Si torna alle sassate: da una parte Orazie Montechiarini si dannano l’anima. Dall’altra la Ferro comincia a prendere la mira. La sfida non annoia e le ospiti restano lì a dare fastidio.
Giandomenico chiama in panca sul 7-8. Ci sta. Non si perde tempo e si sta a braccetto. Turlà sbaglia al servizio e Altino ne approfitta. Il capitano salentino, però, rimette tutto apposto. Dall’altra parte, intanto, l’ex Montenegro non le manda a dire e tiene le sue in auge. E il punteggio si fa pericoloso sul 13-16. Cambio: fuori Ferro e dentro Escher. Ma resta sempre Montenegro la spina nel fianco destro. Intanto il Maglie torna a crederci e macina fino al 17-17.

Le ospiti accelerano nuovamente grazie a Spagnoli, ma il muro dellaKostadinova regala certezze. 21-21 e set tutto da scrivere. Time out per Altino. Il resto lo fa Colarusso. Thisis the end. Due bordate micidiali e via al secondo sul 25-21. Nel ritorno in campo il Maglie resta ad alti livelli e le ospiti soffrono. La solita Montenegro prova a dare morale, ma Colarusso è impeccabile e mantiene il più 2. Le chietine non demordono e si affidano alla
Spagnoli per risalire. Lo schiaffo della Kostadinova, però, risuona nel palazzetto e firma l’ 11-8. Spagnoli non trema e mette apprensione. Calisso firma l’ace del pareggio. Volley champagne. La Betitaly accelera sul più tre nonostante la grinta della Orazi. Altino traballa ed Escher brinda sul 19-15.

Le avversarie mostrano nuovamente i denti e Montenegro trova il jolly al servizio per il 21-20. Non serve perché il Maglie si ricompatta e trova il filotto per il 24-21. Serve chiudere col botto: muro della Turlà. Via al terzo. Chieti scende in campo col piglio giusto e si viaggia a braccetto con la banda destra che si accende col duello Colarusso-Montenegro. Turlà, poi, regala il sorpasso alle teatine e Montechiarini ne approfitta per il 9-12. Le rossoblù restano solide e con un muro della Colarusso ritornano avanti sul 15-14. La Corna fa il resto e diventa insormontabile. 19-15 e time out per Chieti. La sculacciata serve e Altino sincronizza tutto fino al 20-20.Calma. Escher ha il guizzo al servizio, Kostadinova prima spreca poi mette la firma sul 24-23. Il finale è da applausi con l’ennesimo muro della Corna. Si vola, Maglie. Si vola.

Francesco Paglialonga - Ufficio Stampa Volley Maglie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Betitaly Maglie in casa liquida le abruzzesi dell'Altino e vola in vetta

LeccePrima è in caricamento