rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Surbo

Bimbi e anziani, domenica in bici per le vie di Surbo

Ieri a Surbo una domenica all'insegna dello svago, dello sport e della socializzazione. Insieme, "Anziani in movimento" e la nona edizione di "Bimbimbici"

Ieri a Surbo una domenica all'insegna dello svago, dello sport e della socializzazione. Nella mattinata, si è svolta la consueta biciclettata promossa dall'associazione cittadina "Anziani in movimento" e, contestualmente, la nona edizione di "Bimbimbici", manifestazione nazionale di promozione della mobilità sostenibile e dell'uso della bicicletta organizzata dalla Federazione italiana amici della bicicletta e riservata ai bambini fino agli 11 anni. Surbo ha aderito insieme ad altri diciannove Comuni della Regione Puglia per affermare il tema della sicurezza dei più piccoli e degli "utenti deboli della strada" negli spostamenti quotidiani, perché la bicicletta rappresenta, non solo un'allegra occasione di gioco, ma un importante momento di crescita autonoma e di formazione civica, nonché una possibilità per un percorso educativo rispettoso dell'ambiente e dei diritti di tutti.

Presenti e, rigorosamente in bicicletta, gli amministratori comunali, capeggiati dal sindaco Daniele Capone. Alla pedalata cittadina lungo le vie del paese hanno partecipato 200 bambini e numerosi ciclisti "meno giovani", seguiti da un trenino che trasportava anziani e ragazzi disabili della locale Associazione Marco 6,31. La giornata è, poi, proseguita in allegria con un pranzo, presso il ristorante Michelangelo di Surbo, organizzato dalla associazione Frimarc Volley, cui hanno partecipato gli anziani dell'associazione "Anziani in movimento" ed i ragazzi disabili dell'associazione Marco 6,31, insieme alle loro famiglie: musica, balli e chiacchiere fino a tardo pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbi e anziani, domenica in bici per le vie di Surbo

LeccePrima è in caricamento