rotate-mobile
Sport

Rebus mediano, Blin ha un problema al polpaccio: Bjorkengren o Hjulmand?

Il francese si è sottoposto a risonanza magnetica: lieve edema tra peroneo e soleo. Concreto l'interessamento del Lecce per il terzino sinistro Barreca, 26enne tesserato con i francesi del Monaco

LECCE - Un problemino al polpaccio destro per Blin potrebbe indurre Baroni, in occasione del match di domenica sera contro il Como, a schierare come mediano Bjorkengren oppure Hjulmand. Il francese si è sottoposto oggi a risonanza magnetica e l'esito è stato un lieve edema tra peroneo e soleo. 

Lo svedese e il danese con il cambio di guida tecnica sulla panchina del Lecce hanno fatto un percorso inverso: il primo, mezzala naturale, è stato più volte provato come centrale di centrocampo, mentre il secondo, che di solito ha sempre agito come mediano e che in quella veste è stato apprezzato la scorsa stagione dopo il suo esordio in giallorosso, è stato spostato nel ruolo di interno. Questi tentativi rientrano nella concezione, cara a Baroni e al direttore Corvino, di "tuttocampisti", cioè calciatori che si sanno disimpegnare bene in entrambe le posizioni. Insomma, sono giovani, e possono imparare a essere più completi.

Non ci sarà squalifica, invece, Pablo Rodriguez e la sua sarà una assenza non secondaria, considerato che oltre a Coda c'è poco altro, perché Olivieri non è una prima punta e Burnete è un ragazzino. Da radiomercato giunge conferma dell'interessamento del Lecce per il laterale difensivo di sinistra Antonio Barreca, scuola Toro e di proprietà dei francesi del Monaco. Ha 26 anni e due anni addietro ha collezionato 18 presenze in A con il Genoa. L'anno scorso ha invece fatto tanta panchina nella Fiorentina.

Primavera 1

Per quanto riguarda la formazione Primavera 1 di mister Grieco c'è da registrare un grave infortunio per il difensore Hugo Blondel che ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. La prossima settimana sarà sottoposto ad intervento chirurgico. Tesserato a titolo temporaneo, con diritto di acquisizione, il portiere finlandese Jasper Samooja, classe 2003, del Fc Honka. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebus mediano, Blin ha un problema al polpaccio: Bjorkengren o Hjulmand?

LeccePrima è in caricamento