rotate-mobile
Sport Calimera

Boccia paralimpica, prosegue il tour promozionale della Lupus 2014

Prosegue senza sosta il tour promozionale dei ragazzi della Lupus 2014 che ieri sono stati a Calimera, ospiti della terza tappa del circuito regionale Fib

LECCE – Boccia paralimpica, che passione! Prosegue senza sosta il tour promozionale dei ragazzi della Lupus 2014 che ieri sono stati a Calimera, ospiti della terza tappa del circuito regionale Fib. Presso la società bocciofila calimerese “A. Paperi” in via Stadio, la manifestazione promozionale era riservata a categorie juniores, femminili e ad atleti paralimpici.

I ragazzi della Lupus, società che ha sede a San Cesario di Lecce, sono fra i portabandiera della specialità e la stanno diffondendo in tutta la Puglia, tramite un percorso che li ha già portati in altre località (Martano e Grottaglie) e che li vedrà impegnati il 30 marzo presso il campo scuola “Montefusco” del rione  Santa Rosa di Lecce (nel tensostatico). Seguiranno tappe a Brindisi e Bitonto.

La boccia paralimpica è simile a quella classica. Le gare si disputano su campi di 12,5 metri per 6, ma gli attrezzi sono di materiali più morbidi, adatti alle particolari esigenze degli atleti. La particolarità di questa disciplina è di non avere praticamente alcun tipo di barriera: è adatta anche a chi soffre di forme di disabilità particolarmente gravi. Al Nord Italia è già piuttosto diffusa. Al Sud, la Lupus 2014 sta facendo da vera e propria apripista. Carica agonistica, impegno e una simpatia trascinante sono le doti di questo gruppo salentino, che sta macinando chilometri su chilometri, partecipando anche a kermesse nazionali.  

Che forza questi ragazzi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccia paralimpica, prosegue il tour promozionale della Lupus 2014

LeccePrima è in caricamento