rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Copertino

"Body's Training": due medaglie alle regionali di pesi

"Body's Training" da applausi al campionato regionale di pesistica che si è svolto nei giorni scorsi a Bari. La società di Copertino ha preso parte alla competizione con due atleti

"Body's Training" da applausi al campionato regionale di pesistica che si è svolto nei giorni scorsi a Bari. La società di Copertino ha preso parte alla competizione con due atleti ed ha portato a casa due medaglie. A salire sul podio sono stati Simone Armando Cipressa e Francesco Martina. In particolare, Cipressa ha conquistato l'oro nella categoria 94kg sollevando 111 chilogrammi nello strappo e 143k chilogrammi nello slancio, per un totale olimpico di 251 chilogrammi. Un risultato che diventa ancora più prestigioso se si pensa che ha valso al pesista salentino anche il riconoscimento di migliore atleta, in assoluto, della competizione.

Ma ai Regionali c'è stata gloria anche per Martina, arrivato 2° nella categoria 69 chilogrammi grazie ad uno strappo pari a 88 chilogrammi ed uno slancio di 116 chilogrammi, per un totale olimpico di 204 chilogrammi. Pienamente soddisfatto delle prestazioni dei suoi atleti il tecnico Francesco Alemanno, impegnato in questi giorni nell'organizzazione della Coppa Italia Under 17 e Under 23 di pesistica maschile e femminile che si disputerà domenica prossima presso il Palazzetto dello Sport di Copertino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Body's Training": due medaglie alle regionali di pesi

LeccePrima è in caricamento