Mercoledì, 29 Settembre 2021
Sport Squinzano

Bottino pieno per Pallavolo Squinzano con il Martina

Centrato in pieno l'obiettivo: la Pallavolo Città di Squinzano ha conquistato la prima vittoria all'esordio casalingo del campionato di B2 battendo 3 a 1 la Pallavolo Martina

Centrato in pieno l'obiettivo: la Pallavolo Città di Squinzano ha conquistato la prima vittoria all'esordio casalingo del campionato di B2 battendo 3 a 1 la Pallavolo Martina. I gialloblu volevano il punteggio pieno e così è stato ottenendo tre punti preziosi contro la quotata squadra tarantina. Grinta in campo sin dal primo set in cui lo Squinzano ha predominato chiudendo il parziale 25 a 19. Il Martina in avvio di gara è stata distratta e deconcentrata e Sacco, Notarpietro e compagni hanno dato il meglio di sé incassando il primo set.

Nel secondo, calo fisiologico dello Squinzano che ha ceduto il passo all'avversario fermandosi ad appena 12 punti. Nel terzo set i gialloblu hanno rialzato la testa e trascinati dalla carica del martello argentino Javier Timpanaro hanno battuto punto su punto gli avversari biancoazzurri chiudendo il parziale 25 a 23. Infine il quarto set è andato nuovamente allo Squinzano che ha strappato ai vantaggi con 27 a 25 il risultato finale della partita. Positivo l'esordio della squadra che ha saputo raddrizzare, soprattutto in difesa, qualche lieve distrazione. Timpanaro ha davvero trascinato non solo i compagni ma anche il pubblico, caloroso e numeroso, in una escalation di punti messi a segno sotto la regia di Notarpietro, palleggiatore di esperienza.

Antonello De Vitis (allenatore): "Il primo set è stato quasi perfetto, il Martina non era proprio in campo e abbiamo sfruttato il loro appannamento a nostro favore. Nel secondo invece abbiamo pensato che la partita fosse finita con il primo set e che sarebbe stato facile vincere. Invece i tarantini, squadra ben piazzata con uomini di esperienza come Magrì, hanno guadagnato terreno. Ma nel terzo e quarto set abbiamo lottato punto su punto capendo anche che il campionato sarà tutto da giocare lottando gara dopo gara e se necessario anche punto dopo punto. Volevamo la prima vittoria in casa e ce la siamo conquistata".

Tabellini

Squinzano: Notarpietro 3; Sacco 20; Trové 11; De Blasi 18; Timpanaro 14; Giustizieri 5; Ricciardi (libero); Mazzotta, Greco, Soda, Pagano (N.E.); All. Antonello De Vitis, seco. All. Luca Pellegrino. Ace 6; errori in battuta 12; punti a muro 11.

Martina Franca: Polignino 2; Giorgio 4; Gallotta 18; Magrì 15; Losito 7; Nitti 21; Liuzzi (Libero); Mola 0; Ceppaglia, Siena, Cannarile (N.E.); All. Spinelli. Ace 5; errori in battuta 12; punti a muro 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottino pieno per Pallavolo Squinzano con il Martina

LeccePrima è in caricamento