Sport

Football americano, a riposo i Dragons senior, debuttano gli under

Dopo la sconfitta di Salerno, l'accesso ai play off della compagine salentina dipende dai prossimi due match e dai risultati degli altri gironi. Nel bowl di Crotone buona prova per i più giovani

LECCE - Seconda settimana di riposo per i Salento Dragons dopo la sconfitta di domenica 7 aprile a Salerno contro gli Eagles. Il match si è concluso con il risultato finale di 27 a 0, una pesante sconfitta segnata da assenze importanti come quella del quarterback Martella e dei due runningback Quarta e Bellisario.  “Partita molto tesa - commenta il capitano Gabriele Di Gennaro – considerato il risultato dell’andata che ci ha visto prevalere 19 a 7 sui salernitani. Ci aspettavamo di più ma le tante assenze per infortuni e le decisioni arbitrali, a volte discutibili, hanno condizionato l’intero match. Nulla da togliere al team degli Eagles che ha ottime individualità, una fra tutte il WR Formicola, vero MVP della partita”.

La speranza di andare ai playoff dipenderà ora dai risultati degli altri gironi e dall'obbligo di vincere i prossimi due match. Nel frattempo la commissione giudicante della Fidaf si è espressa sui ricorsi della squadra salentina, confermando le sconfitte a tavolino, nonostante la responsabilità oggettive segnalate dall'associazione salentina nel ricorso. 

Non si fermano nel frattempo le attività della società. Una bella notizia arriva dal campo comunale di Crotone dove questa domenica si è disputato un Bowl (concentramento) di Flag Football (valido per il campionato italiano di flag football) e di Football a 5 giocatori, tra le giovanili degli Achei Crotone, dei Delfini Taranto e le nuove leve dei Salento Dragons.  Ottime la prestazione dei draghi under 15 che hanno conquistato il primo posto nel torneo flag football; terzo posto per gli under 19 che, con casco e paraspalle, hanno comunque disputato un buon esordio.

Si intensificano, invece, gli allenamenti delle Vibrie, la nuova formazione di football americano  femminile, che in settimana dovranno confermare la loro partecipazione al 2° Campionato Italiano Flag Football in programma da luglio a settembre. Ed è cominciata con successo anche l’attività promozionale nei circoli didattici della Provincia. Per due giorni a settimana al rientro pomeridiano i ragazzi studieranno l’avviamento all’attività sportiva e i principi base del football americano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football americano, a riposo i Dragons senior, debuttano gli under

LeccePrima è in caricamento