rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Lizzanello

Boxe, Santoro piega l'ungherese Csipak

Antonio Santoro, della "Conti Cavini", ha vinto ai punti un match molto intenso contro l'atleta ungherese. Per il salentino terza vittoria consecutiva da professionista sul ring di Merine

MERINE (Lizzanello) - Altro match, altro successo per Antonio Santoro che ha ottenuto la terza vittoria consecutiva ottenuta ai danni dell'ungherese Adam Csipak. L'evento sportivo, tenutosi a Merine e organizzato da Manuela Sparapano, ha visto il clou nell'incontro spettacolare che ha deliziato il palato degli appassionati accorsi numerosi alla piazza centrale della località salentina.

La manifestazione ha portato sul ring le esibizioni di altre discipline come il karate e la kick boxing che hanno fatto da contorno al match-clou della serata. All'appuntamento pugilistico presenti anche il consigliere comunale Massimiliano Cucurachi, l'assessore allo Sport, Luca Calogiuri e del vice sindaco di Merine, Giampiero Marchello.

Il pugile leccese, facente parte della prestigiosa scuderia Conti Cavini, ha letteralmente surclassato l'avversario imponendo la propria boxe dall'inizio della prima ripresa fino al gong finale, mettendo a segno una serie impressionante di colpi dove precisione chirurgica e tecnica sopraffina hanno strappato gli scroscianti applausi del pubblico di casa.

Una vittoria che ha messo in evidenza le doti di grande resistenza e lucidità di "El Dynamite" ma anche le qualità di incassatore dello sfidante della Lauri Boxing Team. Per tutto l'arco del match Santoro ha giocato al gatto col topo con l'avversario, sfoggiando combinazioni e sequenze di colpi da grande campione. Nei precedenti due incontri, il pugile salentino aveva rifilato altrettanti k.o tecnici rispettivamente a Zoltan Horvat e Ferenc Sarkozy entro e non oltre i tre round.

"Sono contento di aver vinto trovando di fronte un avversario che mi ha impegnato fino alla fine avendo l'opportunità di misurare la mia resistenza. Ad ogni incontro il livello di difficoltà cresce sempre di più e sono tutte esperienze importanti per la mia maturazione in vista dei prossimi appuntamenti".

Nonostante tre riprese molto intense anche dal punto di vista psicologico, la contesa è terminata col sincero abbraccio dei due pugili e con il verdetto finale che ha sancito il successo per il ventottenne leccese sotto gli occhi orgogliosi del tecnico Tony Mannarini, all'angolo insieme a Stefano Calò. La serata si è conclusa con le premiazioni di rito per gli sponsor e in particolare per la "Minnie.Bet", marchio ufficiale dell'atleta salentino. Sostenuto anche da "Amici del pugilato" e "Salento Fitness".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, Santoro piega l'ungherese Csipak

LeccePrima è in caricamento