rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Taviano

"Boxe sotto le stelle": Taviano, nobile arte in piazza per la terza edizione

L’assessorato allo Sport del Comune di Taviano, in collaborazione con l’Asd Boxe Perrone e con l’As Eventi & Sport di Ugento, organizza per sabato 13 giugno la terza edizione di “Boxe sotto le stelle”, in Piazza del Popolo

TAVIANO - Torna la nobile arte nella Città dei Fiori. L’assessorato allo Sport del Comune di Taviano, in collaborazione con l’Asd Boxe Perrone e con  l’As Eventi & Sport di Ugento, organizza per sabato 13 giugno la terza edizione di “Boxe sotto le stelle”, in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 20.  

La tradizionale kermesse pugilistica vedrà coinvolti alcuni atleti dilettanti in una serie di incontri sul ring regolamentare, allestito per l'occasione in Piazza del Popolo, nel cuore del centro storico, che vedrà svolgersi incontri tra pugili di diversa categoria e provenienti da altre società, sotto gli occhi del commissario di riunione,  dei  giudici e degli arbitri federali, per una serata all’insegna dei valori dello sport agonistico e dilettantistico.

La manifestazione è stata organizzata sotto l’egida della Federazione pugilistica italiana e prevede la disputa di diversi combattimenti tra pugili provenienti dalla Puglia e dall’Abruzzo.

“La nostra amministrazione è fiera di promuovere anche quest’anno un evento di tale entità – dichiara  il sindaco, Carlo Portacco -; con questo progetto intendiamo non solo coinvolgere ed intrattenere un pubblico di tutte le età, ma anche  promuovere la pratica della nobile arte del pugilato, trasmettendo valori quali l’etica e la lealtà sportiva”.

“Auspichiamo - aggiunge l’assessore allo Sport, Luigi Corvino - che lo sport diventi  sempre più un punto di riferimento per chiunque voglia praticare un’attività sana, all’interno di un clima di rispetto reciproco e crescita individuale e collettiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Boxe sotto le stelle": Taviano, nobile arte in piazza per la terza edizione

LeccePrima è in caricamento