rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Taviano

Buona la prima: la Pag Edilcentro Taviano doma un’ostica Conad Lamezia

Vittoria in trasferta per il primo successo stagionale e domenica arriva Gioia del Colle

Non poteva partire meglio l'avventura della Pag Edilcentro Taviano nel campionato di serie B, l'impegno si preannunciava alquanto difficile sia per una trasferta insidiosa in una piazza calda ed appassionata come quella di Lamezia Terme sia per la caratura dell'avversario. I ragazzi sono scesi in campo con la giusta cattiveria e determinazione e hanno disputato una partita perfetta in tutti i fondamentali.

Il primo set ha visto dapprima le squadre lottare punto su punto fino all'allungo della Pag che ha tenuto a distanza gli avversari per poi chiudere la prima frazione per 21-25. Il secondo set ha visto una Pag straripante che sin dalle prime battute ha allungato fino a portarsi sullo 0-8, forti di questo largo vantaggio, i ragazzi hanno amministrato il parziale, di contro ad una importante reazione dei padroni di casa, il secondo set si è quindi chiuso con un 23-25 per i giallorossi.

Nella terza frazione la timida reazione dei calabresi è durata poco, Bigarelli e compagni hanno mantenuto alta la concentrazione e la precisione portandosi sul 13-16 e mantenendo il margine di +3 fino alla fine del set vinto per 22-25. E' stata indubbiamente un' importante vittoria che rilancia una squadra già compatta ed affiatata. I ragazzi di mister Licchelli hanno ora una settimana per preparare un'altra partita insidiosa, quella in casa di domenica prossima contro i cugini baresi del Gioia del Colle. In città il fermento è tanto e domenica lo spettacolo sul campo e sugli spalti è assicurato, la tifoseria che ha accolto l'appello del dirigente storico Donato Bruno si è già unita sotto il nome di ''Gioventù Taviano''.

Il PalaIngrosso e i tifosi sono pronti a riabbracciare il volley che conta ed incitare questi ragazzi che difendono con orgoglio i colori giallorossi della Città dei fiori.

Area Comunicazione

Pag Edilcentro Taviano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona la prima: la Pag Edilcentro Taviano doma un’ostica Conad Lamezia

LeccePrima è in caricamento