rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5 femminile al via. La “Minnie Gallipoli” all’attacco

Prende il via da sabato 28 ottobre il quarto campionato provinciale Aics di calcetto femminile. Stasera sui campi dell'Evergeen anticipo tra due pretendenti al titolo: la formazione gallipolina affronta la New Team Atanatos Lecce

 

GALLIPOLI - Calcio d’inizio per il quarto campionato provinciale Aics di calcio a 5 femminile. E ai nastri di partenza ancora una volta la formazione della “Minnie Gallipoli” vuole recitare un ruolo di vertice e da protagonista del torneo. Sarà proprio la compagine gallipolina a dare il via alla nuova edizione del torneo della sezione leccese dell’Associazione italiana cultura e sport, nell’anticipo fissato per questa sera alle 21 sul campo dell’Evergreen sulla provinciale Gallipoli-Alezio, che vedrà le ragazze di mister Antonio Rimo affrontare la compagine del New Team Atanatos Lecce. Le altre partite valide per la prima giornata di campionato si giocheranno sabato prossimo. Un appuntamento molto seguito che si rinnova quello del campionato di calcetto femminile.

In terra gallipolina la formazione della “Minnie Gallipoli” dopo una lunga e sacrificante preparazione è determinata a centrare l’obiettivo finale della vittoria del torneo. Il tutto grazie alla dedizione delle ragazze della rosa, capitanate da Caterina Fiore, e al supporto imprescindibile, anche in tempi di magra come questi, degli sponsor ufficiali. “Vorrei ringraziare tutto l’organico e quanti sostengono da sempre questa squadra” dice la portavoce Caterina Fiore, “invitando amici e simpatizzanti a seguire le partite del campionato che in casa si terranno presso i campi dell’Evergreen di Sandro Barba che ringraziamo per la consueta disponibilità. Ma il ringraziamento doveroso va rivolto a Pasquale De Lorenzis che si è dimostrato sin dall’inizio contento di sostenere questa iniziativa sportiva e a Vincenzo Barba, vicino alla squadra anche quest’anno e a tutti coloro che hanno voluto essere presenti anche con un piccolo, ma sempre utile contributo”.

La rosa della Minnie Gallipoli è composta da Elisa Della Rocca,  Federica Fiamma, Francesca Fiamma, Selenia Greco, Eliana Palma, Maria Grazia Resta, Mariangela Rosafio, Gabriella Schito, Luisa Spiri, Erika Toscano, Bruna Vignes e Caterina Fiore. Dello staff tecnico fanno parte l’allenatore Antonio Rimo, il preparatore dei portieri Luciano Carrozza, la coordinatrice Gabriella Stea e il collaboratore Sergio Della Rocca. Le gare casalinghe si giocano sui campi dell’Evergreen e su disposizione dell’assessore comunale allo sport Giovanni Fiore, sarà garantito il servizio di soccorso con la presenza di un’ambulanza della protezione civile locale.        

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile al via. La “Minnie Gallipoli” all’attacco

LeccePrima è in caricamento