rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio Acli, a due dal termine agguerrito testa a testa

Quando ormai mancano appena due giornate alla fine della regular season, sono sempre due le squadre al comando nel 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30

Quando ormai mancano appena due giornate alla fine della regular season, sono sempre due le squadre al comando nel 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30.

Interedil San Donato e Smart Auto Pareo, infatti, continuano un testa a testa a suon di gol che sta rendendo quanto mai incerto ed entusiasmante questo finale di stagione.
Se, infatti, la formazione di San Donato si è aggiudicata i tre punti vincendo il proprio match contro gli Amatori Football Lecce, superati col punteggio di 3-1, la Smart Auto non molla e conquista l'intera posta in palio andando ad abbattere l' Obbiettivo Sport Calcio Merine addirittura col punteggio tennistico di 6-1, grazie soprattutto alla straordinaria performance di Cillo che con la goleada realizzata arriva a quota 40 gol e diventa capocannoniere del torneo.

Scorrendo gli altri risultati, va sottolineato l'impegno della terza della classe, F.T. Impianti, che non molla e consolida la propria posizione di classifica, andando a vincere col punteggio minimo di 1-0 contro la New Team Lecce.

Largo invece il divario tra il Real Salento Merine ed il Real Tipico Lecce, con Merine che ne fa addirittura 4 e conquista l'intera posta in palio dopo una gara spettacolare, vinta con il punteggio di 4-1.

Bella gara e bella vittoria, poi, dell'A.S. "Le Rene" Surbo, che vince per 3-1 contro l'altra formazione di Merine, l' A.C. Amatori Merine, cui non è bastato il trentaseiesimo gol di Longo per fare punti.

Vittoria per 2-0, inoltre, per gli Amatori Calcio Lecce, ai danni degli Amatori Calcio Melendugno, mentre l'unico pareggio di giornata si è registrato tra Ristorante Gibos ed A.S. Festa Calcio Lecce, che hanno terminato il loro incontro senza farsi troppo male ed impattando per 1-1.

Da segnalare, infine, la vittoria a tavolino dell'A.S.D. Ingegneri Lecce sul ritirato Caprarica, mentre è stata rinviata la partita tra Se.de.sta Ki - Point e Li.gra.gas.
In conclusione, un po' di numeri.

Tra i marcatori, abbiamo già riferito delle grandi performance dei primi della graduatoria, in particolare della straordinaria prestazione di Cillo, che si porta addirittura in testa con 40 gol, davanti a Merola, fermo a quota 37 ed a Longo, come detto, giunto a quota 36.

Miglior attacco poi, si consolida quello degli A.C. Amatori Merine, che si portano addirittura a quota 95 gol, staccando quindi la Interedil San Donato, che tuttavia vanta ancora la difesa meno battuta del torneo con appena 21 reti al passivo.

In testa alla Coppa Disciplina, infine, resiste il Real Salento Merine a quota 23, mentre Obbiettivo Sport Calcio Merine, con le due ammonizioni subite, sale a quota 25.

Questa la classifica dopo la quindicesima giornata di ritorno, alla luce anche dei recuperi: Interedil San Donato e Smart Auto Pareo 80; F.T. Impianti 73; A.S. "Le Rene" Surbo 65; A.S. Festa Calcio Lecce 58; Amatori Calcio Lecce 57; Amatori Calcio Melendugno 56; A.C. Amatori Merine 55; Amatori Football Lecce 44; Li.gra.gas 43; Ristorante Gibos 36; A.S.D. Ingegneri Lecce e Real Salento Merine 30; Se.de.sta Ki - Point 26; New Team Lecce 25; Obbiettivo Sport Calcio Merine 22; Real Tipico Lecce 20; Amatori Caprarica *5.

* n.b. La formazione degli Amatori Caprarica si è ritirata, per cui rimane ferma a quota cinque e le formazioni che l'avrebbero dovuta affrontare vincono per 2-0 a tavolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Acli, a due dal termine agguerrito testa a testa

LeccePrima è in caricamento