rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport San Donato di Lecce

Calcio Acli: Interedil in testa, alle spalle incalzano

La copertina di giornata spetta di diritto all'Auto Pareo, che ha sfruttato al massimo il recupero del 3 gennaio, vincendo con grandissima autorità contro la New Team Lecce con un roboante 5 a 1

L'undicesimo turno del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30 presenta ancora in testa i campioni in carica della Interedil San Donato, giunti a quota 26 punti, dopo la vittoria ottenuta contro gli Amatori Football Lecce con il punteggio di 2-0. Tuttavia, la copertina di giornata spetta di diritto all'Auto Pareo, che ha sfruttato al massimo il recupero del 3 gennaio, vincendo con grandissima autorità contro la New Team Lecce con il roboante punteggio di 5-1, ed inoltre ha inflitto un perentorio 2-0 alla Se.mi.de.sta nell'undicesima giornata, così portando a casa 6 punti in appena quattro giorni.

Morale della favola: la compagine del bomber Cillo, che nella due partite descritte ha segnato la bellezza di 4 gol complessivi, portandosi addirittura a quota 15 reti, è adesso la seconda forza del campionato con 25 punti, quindi appena 1 in meno della capolista. A completare il gruppo di testa, infine, ecco l'A.S. Goleador Melendugno, che con un secco 2-0 si è liberata del Pisignano, formazione comunque in ripresa ed in grado di dare filo da torcere a chiunque, portandosi a quota 24 e rendendo quindi serratissima la lotta per la vetta.

Alla grande anche la A.C. Amatori Merine, che a sua volta realizza il bottino pieno vincendo sia il recupero contro il Penarol Melendugno per 4-1, sia nella undicesima giornata contro l'altra formazione di Merine, la Real Salento, per 4-2, portandosi così a 20 punti ed al quarto posto solitario. Pareggio per 1-1, infine nell'altro recupero, quello tra Amatori Football Lecce e Real Salento Merine. Tornando alla undicesima giornata, da segnalare la vittoria per 2-1 degli Amatori Calcio Lecce ai danni della New Team Lecce, nonché quella per 1-0 degli Amatori Calcio Caprarica contro il Penarol Melendugno, sempre più solo sul fondo della classifica con appena 3 punti ed unica formazione del campionato ancora senza vittorie.

Sospesa al 42° minuto, infine, la partita tra la F.C. Giorgilorio e la Veri Amatori Merine, con il punteggio di 2-0 per il Giorgilorio. In conclusione, ecco un po' di numeri : ancora miglior attacco per A.S. Melendugno, che raggiunge quota 33, conservando anche il primato delle reti subite, appena 8. Capocannoniere è, come detto, Cillo dell'Auto Pareo, giunto a quota 15 gol, sempre davanti a Longo A., a sua volta autore di 4 reti tra giornata di campionato e recupero e quindi giunto a quota 12. Seguono, staccati, a quota 7 : Mele M., Stajano e Caiaffa.

Veniamo, infine, alla Coppa Disciplina.

Tre gli espulsi della undicesima giornata, per una classifica che vede in testa ancora una volta il Real Salento Merine, con 11 punti, davanti alla Se.mi.de.sta, a quota 12.
Intanto la direzione del torneo comunica che è prevista per il 15.01.08 alle 20.30 un'importante riunione, alla quale sono tenuti a partecipare uno, massimo due rappresentati di ciascuna formazione.

Questi i risultati dei recuperi dello 03.01.08.

Penarol Melendugno - A.C. Amatori Merine 1-4; Amatori Football Lecce - Real Salento Merine 1-1; New Team Calcio - Auto Pareo 1-5.

Questo il quadro dei risultati della undicesima giornata :

A.C. Amatori Merine - Real Salento Merine 4-2; F.C. Giorgilorio - Veri Amatori Merine sospesa; Pisignano - A.S. Goleador Melendugno 0-2; Interdil - Amatori Football Lecce 2-0; Penarol Melendugno - Amatori Calcio Caprarica 0-1; Amatori Calcio Lecce - New Team Calcio 2-1; Se.mi.de.sta - Auto Pareo 0-2.

Questa la classifica :

Interdil Costruzioni 26; Auto Pareo 25; A.S. Goleador Melendugno 24; A.C. Amatori Merine 20; Amatori Calcio Lecce 19; F.C. Giorgilorio* e Se.mi.de.sta 18; Pisignano 16; Veri Amatori Merine* 13; Amatori Calcio Caprarica 12; New Team Calcio ed Amatori Football Lecce 7; Real Salento Merine 6; Penarol Melendugno 3.
* una gara da recuperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Acli: Interedil in testa, alle spalle incalzano

LeccePrima è in caricamento