rotate-mobile
Sport

Calcio Acli, Interedil mantiene la rotta ad alta quota

Rimane invariata la distanza tra la prima e la seconda anche al termine della undicesima giornata di ritorno della regular season del 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30

Rimane invariata la distanza tra la prima e la seconda anche al termine della undicesima giornata di ritorno della regular season del 19° Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30.

In realtà, il turno poteva andare a scapito esclusivamente della inseguitrice Smart Auto Pareo, posto che le capolista Interedil San Donato avrebbe comunque incamerato i tre punti (giungendo a quota 70), a causa dell'abbandono della formazione degli Amatori Caprarica, a seguito del quale l'avversario di turno conquista ogni volta d'ufficio tre punti in classifica.

Comunque, la formazione seconda in graduatoria ha superato con un secco 2-0 gli Amatori Football Lecce e conseguentemente rimane a - 2 dalla vetta, a quota 68 punti. Brillante vittoria anche per la terza della classe, F.T. Impianti, che superando per 3-0 la formazione degli Obbiettivo Sport Calcio Merine, mantiene per l'appunto, la terza piazza a quota 63.

Da segnalare l'unico pareggio di giornata, verificatosi tra A.S. "Le Rene" Surbo e Li.gra.gas (nonostante sia rimasta in 9 a causa di ben due espulsioni), che hanno impattato per 1-1, mentre vince di misura l'A.S. Festa Calcio Lecce, per 1-0 contro la Se.de.sta Ki - Point.

Va detto, per completezza, che la formazione surbina ha poi avuto la meglio nel recupero contro gli A.C. Calcio Merine, superati per 1-0. Show del capocannoniere Merola, poi, nella gara vinta dalla sua formazione Amatori Calcio Lecce con uno spettacolare 5-2 ai danni degli A.S.D. Ingegneri Lecce.

Il bomber, infatti, ha fornito il suo contributo con una tripletta che lo porta a prendere il largo nella speciale classifica dei marcatori, nella quale ora si erge solo al comando, forte dei suoi 34 gol, seguito da lontano da Longo, salito a quota 29 e da Cillo, giunto a 28.

Da segnalare, infine, altre due cinquine, ossia quella realizzata dal Ristorante Gibos, alla seconda vittoria consecutiva, capace di imporsi per 5-1 nei confronti del Real Tipico Lecce, e quella degli A.C. Amatori Merine, che si sono imposti addirittura per 5-0 sulla New Team Lecce.

Poker, infine, per gli Amatori Calcio Melendugno, che hanno superato per 4-2 il Real Salento Merine.

In conclusione, un po' di numeri.

Miglior attacco per gli A.C. Amatori Merine, che si portano a 84 gol, uno in più della capolista Interedil San Donato, che tuttavia vanta ancora la difesa meno battuta del torneo con appena 20 reti al passivo.

In testa alla Coppa Disciplina, infine, restano ancora quelli dell'Obbiettivo Sport Calcio Merine, a quota 21, davanti al Real Salento Merine a quota 22.

Questa la classifica dopo la undicesima giornata di ritorno :

Interedil San Donato 70; Smart Auto Pareo 68; F.T. Impianti 63; A.S. "Le Rene" Surbo 56; A.S. Festa Calcio Lecce 54; Amatori Calcio Melendugno 53; Amatori Calcio Lecce 47; A.C. Amatori Merine 45; Amatori Football Lecce 44; Li.gra.gas 37; Ristorante Gibos 34; A.S.D. Ingegneri Lecce 27; Se.de.sta Ki - Point 24; Real Salento Merine 20; Real Tipico Lecce 19; New Team Lecce 18; Obbiettivo Sport Calcio Merine 17; Amatori Caprarica *5.

* n.b. La formazione degli Amatori Caprarica si è ritirata, per cui rimane ferma a quota cinque e le formazioni che l'avrebbero dovuta affrontare vincono per 2-0 a tavolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Acli, Interedil mantiene la rotta ad alta quota

LeccePrima è in caricamento