Calcio Acli: San Donato incespica, Merine incalza

Sempre più appassionante il testa a testa tra San Donato ed A.C. Amatori Merine, duello che sta infiammando le ultime settimane del XVIII Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30

palla_calcio-44
Sempre più appassionante il testa a testa tra San Donato ed A.C. Amatori Merine, duello che sta infiammando le ultime settimane del XVIII Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30. Infatti, al termine della tredicesima giornata, la formazione campione in carica mantiene la vetta della graduatoria ma vede ridotto all'osso il proprio vantaggio sulla seconda della classe, in considerazione dei risultati di questo turno. Infatti, se quelli dell'A.S. Festa Calcio Lecce sono riusciti ad imporre un pari dalle reti inviolate alla capolista, A.C. Amatori Merine ha invece dilagato contro la New Team Lecce, con un sonoro 5-2 che non ammette repliche e che consente al bomber Longo e compagni di portarsi a ridosso della prima con un distacco ridotto ad appena un punto (30-29).

Al terzo posto a quota 26 si insedia nel frattempo una coppia formata da A.S. Festa Calcio Lecce, brava, come detto, a fermare la capolista, e da Gioielleria Musardo, vittoriosa con il punteggio di 2-0 sugli Amatori Football Lecce, a questo punto ultimi della classe. Medesimo punteggio, poi, anche se con risultati invertiti, per quanto riguarda le formazioni di Melendugno, che chiudono le proprie gare per 2-0. Nello specifico, il Penarol ha la meglio sul Real Salento Merine mentre gli Amatori Obiettivo Zero ottengono i tre punti ai danni degli Amatori Melendugno. Si concludono con risultati di parità, infine, le altre due partite della giornata. In particolare si registra lo 0-0 tra A.C. Glamour Car e A.S. Le Rene Surbo e l'1-1 tra F.C. Giorgilorio e Amatori Calcio Caprarica. Ha riposato la Se.de.sta.

Uno sguardo, come di consueto, alle statistiche: con la cinquina di questa settimana gli Amatori Merine conquistano la vetta della classifica dei gol fatti, con ben 33 realizzazioni, mentre la miglior difesa diventa appannaggio della Gioielleria Musardo e della Glamour Car, che con soli 9 gol subiti dividono la vetta di quella della difesa meno battuta. Per quanto concerne i marcatori, il re dei bomber continua ad essere Longo con 16 reti (doppietta per lui in questa giornata), seguito da A. Fasano a quota 10.

Per quanto concerne, infine, la Coppa Disciplina, vi è ancora una sola formazione al comando, con al passivo 10 ammonizioni : la New Team Lecce.

Questo il quadro completo dei risultati della tredicesima giornata di campionato: Amatori Obbiettivo Zero - Amatori Melendugno 2-0; A.C. Glamur Car - A.S. "Le Rene" Surbo 0-0; Amatori Football Lecce - Gioielleria Musardo 0-2; New Team Lecce - A.C. Amatori Merine 2-5; F.C. Giorgilorio - Amatori Calcio Caprarica 1-1; Penarol Melendugno - Real Salento Merine 2-0; A.S. Festa Calcio Lecce - Amatori San Donato 0-0; Riposa Se.de.sta:.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questa la classifica: Amatori San Donato 30; A.C. Amatori Merine 29; A.S. Festa Calcio Lecce 26 e Gioielleria Musardo 26; A.S. "Le Rene" Surbo 21; Amatori Melendugno 17; F.C. Giorgilorio 15; Amatori Calcio Caprarica New Team Lecce ed A.C. Glamur Car 12; Se.de.sta 11; Penarol Melendugno 10; Real Salento Merine ed Amatori Obbiettivo Zero 9; Amatori Football Lecce 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza di 22 anni trovata morta in appartamento: è mistero

  • "La moneta da 1 euro non c'è più nel carrello". E lui chiama la polizia

  • Infezione da Covid-19: sono 56 i casi positivi nel Salento, 6 a Lecce

  • Cade dagli scogli in un punto impervio, ferito recuperato con l'elicottero

  • Covid, quattro casi e un decesso nel Leccese. Movida: controlli straordinari

  • Tragedia in ospedale: si lancia dal quarto piano, muore donna 73enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento