rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Calcio amatoriale Acli, si parte con una pioggia di gol

Subito una valanga di reti, ben 22 in sette partite, nella prima gara stagionale della regular season del 17° Campionato di Calcio Acli Over 30

Subito una valanga di reti, ben 22 in sette partite, nella prima gara stagionale della regular season del 17° Campionato di Calcio Acli Over 30, che quest'anno vede ai nastri di partenza 14 squadre, tutte all'inseguimento della Interedil Costruzioni, detentrice dell'ultimo torneo. Al festival del gol non poteva mancare proprio la formazione campione in carica che, contro Pisignano, ne fa 3 e chiude il conto sul 3-0 grazie alle reti di Caiaffa, Ble e Dell'Anna.

Fanno poi addirittura cinquina sia la Se.mi.de.sta, che strapazza per 5-0 gli Amatori Football Lecce, mettendo in evidenza un Tangolo in gran forma ed autore di una doppietta, che la A.S. Goleador Melendugno, che abbatte per 5-1 la F. C. Giorgilorio, con le doppiette di Mele e Montanaro. L'ultima doppietta della giornata, quella di Longo L., ha consentito poi alla A.C. Amatori Merine di aggiudicarsi il derby con la Veri Amatori Merine col punteggio di 2-1. L'altra formazione di Merine, la Real Salento, ha esordito con una sconfitta, inflittale dalla Auto Pareo, che si è imposta per 3-1, mentre il gol di Liaci ha consentito agli Amatori Calcio Lecce di superare per 1-0 gli Amatori Calcio Capararica.

Unico pareggio di giornata, infine, quello a reti bianche tra la New Team Calcio ed il Penarol Melendugno. Con questi risultati, chiaramente vi sono in testa sei squadre a tre punti, ossia tutte le vincenti della prima giornata, mentre è degna di nota l'iniziativa concernente la speciale classifica che premia il comportamento dei giocatori. Infatti, l'ambita Coppa Disciplina alla fine della stagione verrà assegnata alla formazione che ha subito meno ammonizione ed espulsioni. Al termine della prima giornata, in testa a questa speciale graduatoria, vi sono la Se.mi.de.sta, gli Amatori Football Lecce ed Penarol Melendugno, che non hanno subito alcuna ammonizione.

Tre, infine, gli espulsi di giornata: Barone della A.S. Goleador Melendugno, Ingrosso della Veri Amatori Merine e Rucco della F. C. Giorgilorio.

Questo il quadro dei risultati della prima giornata :

Veri Amatori Merine - A.C. Amatori Merine 1-2; Pisignano - Interdil Costruzioni 0-3; Amatori Calcio Caprarica - Amatori Calcio Lecce 0-1; Se.mi.de.sta - Amatori Football Lecce 5-0; New Team Calcio - Penarol Melendugno 0-0; Real Salento Merine - Auto Pareo 1-3; A.S. Goleador Melendugno - F.C. Giorgilorio 5-1.

Questa la classifica :

Se.mi.de.sta, A.S. Goleador Melendugno, Interdil Costruzioni, Auto Pareo, A.C. Amatori Merine, Amatori Calcio Lecce 3; New Team Calcio e Penarol Melendugno 1; Amatori Football Lecce, Pisignano, Real Salento Merine, F.C. Giorgilorio, Amatori Calcio Caprarica e Veri Amatori Merine 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio amatoriale Acli, si parte con una pioggia di gol

LeccePrima è in caricamento