rotate-mobile
Sport Melendugno

Calcio amatoriale: Goleador Melendugno sola al comando

Pokerissimo realizzato dalla Goleador Melendugno, che si porta solitaria al comando della classifica con 12 punti

In una giornata, la quinta di campionato, in cui a farla da padrone sono ancora i tantissimi gol, ben 25, la notizia del giorno è l'ennesimo pokerissimo realizzato dall'A.S. Goleador Melendugno che, complici le frenate di Interedil San Donato ed Auto Pareo, si porta solitaria al comando della graduatoria con 12 punti.

"Vittima" di turno della nuova capolista è stata l'altra formazione di Melendugno, il Penarol, cui Mele (ancora una volata a segno) e compagni non hanno lasciato nemmeno il gol della bandiera nel 5-0 finale. Da segnalare che entrambe le squadre sono rimaste in dieci per l'espulsione di F. Potì per la capolista (sconterà 2 giornate di squalifica) e di G. Montinaro per il Penarol (addirittura 3 le giornate da scontare per quest'ultimo atleta).

Dicevamo, poi, della frenata dell'Auto Pareo, fermata sull'1-1 dagli Amatori Football Lecce. All'attuale seconda forza del campionato non è bastato il settimo sigillo del bomber Cillo per avere ragione della formazione leccese.
È andata decisamente peggio, invece, ai campioni i carica della Interedil Costruzioni, battuti per 2-0 dalla F.C. Giorgilorio. Ne approfitta la A.C. Amatori Merine, che vincendo di misura per 2-1 sugli Amatori Calcio Lecce, si porta al secondo posto a quota 11, in coabitazione proprio con Auto Pareo.

Dilaga poi, l'altra formazione di Merine, la Veri Amatori, che supera addirittura per 4-0 gli Amatori Calcio Caprarica, con Longo in grandissima evidenza ed autore di una doppietta.
Spettacolare 3-2 tra Pisignano e la terza squadra di Merine, la Real Salento, con Pisignano che conquista la seconda vittoria stagionale lasciando gli avversari di turno fermi a quota 1, all'ultimo posto in graduatoria.

Chiude il quadro dei risultati il 3-1 della Se.mi.de.sta, che quindi riscatta prontamente la brutta sconfitta dello scorso turno, sulla New Team Lecce.
Per quanto concerne la Coppa Disciplina, va segnalata che la giornata è stata caratterizzata da un cospicuo numero di ammoniti e da ben 6 espulsioni; ad ogni buon conto, ad oggi, la squadra più corretta è il Real Salento Merine, con 4 punti.

Dando in conclusione un'occhiata ai numeri, va segnalato che l'ennesima cinquina consente alla capolista A.S. Melendugno di rafforzare il proprio primato anche per quanto concerne i gol fatti, ben 20, mentre gli Amatori Calcio Lecce conservano il primato dei gol subiti, appena 2.
3 uomini, infine, al comando della classifica marcatori : si tratta di Mele M, Colli D. e Longo A., tutti a quota 7 reti.

Questo il quadro dei risultati della quinta giornata :
Pisignano - Real Salento Merine 3-2; A.C. Amatori Merine - Amatori Calcio Lecce 2-1; Amatori Calcio Caprarica - Veri Amatori Merine 0-4; Interdil - F.C. Giorgilorio 0-2; Se.mi.de.sta - New Team Calcio 3-1; Auto Pareo - Amatori Football Lecce 1-1; A.S. Goleador Melendugno - Penarol Melendugno 5-0.

La classifica :
A.S. Goleador Melendugno 12; A.C. Amatori Merine ed Auto Pareo 11; Interdil Costruzioni ed F.C. Giorgilorio 10; Amatori Calcio Lecce* e Se.mi.de.sta 9; New Team Calcio 7; Pisignano 6; Veri Amatori Merine 4; Amatori Calcio Caprarica ed Amatori Football Lecce* 2; Real Salento Merine e Penarol Melendugno 1.
* una gara da recuperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio amatoriale: Goleador Melendugno sola al comando

LeccePrima è in caricamento