rotate-mobile
Sport San Donato di Lecce

Calcio amatoriale: Interedil San Donato fa il colpaccio

L'ottava giornata segnata dalle gare non disputate, ben tre su sette, ma ad approfittare in pieno della situazione sono i campioni in carica di San Donato

In una giornata, la ottava del 17° Campionato provinciale Acli di calcio amatoriale Over 30, segnata dalle gare non disputate, ben tre su sette, ad approfittare in pieno della situazione sono i campioni in carica di San Donato, che si portano provvisoriamente in testa alla classifica con 17 punti. Pur non avendo un bomber da primissime posizioni in classifica dei marcatori, nonostante un buon bottino di reti comunque realizzate (17), Interedil era apparsa in forma già nelle precedenti giornate ed opposta alla A.S. Melendugno, temibilissima per il suo attacco, ha fatto valere questo stato di grazia, vincendo per 2-1 e andandosi a prendere quella vetta della classifica che la scorsa stagione era stata appannaggio quasi fisso di Caiaffa e compagni.

La vittoria di San Donato appare ancora più importanti davanti all'altro risultato eclatante, ossia la sconfitta dell'altra ormai ex capolista Se.mi.de.sta, superata di misura dai Veri Amatori Merine (1-0) e che quindi rimane a sua volta distanziata di due lunghezze dagli attuali capofila, che a questo punto devono guardarsi dall'Auto Pareo, anch'essa a quota 15 punti, ma che, non avendo disputato la gara dell'ottava giornata contro la New Team Lecce, ha comunque l'opportunità di stare davanti vincendo nel recupero.

Eclatante vittoria, ed è la quarta in campionato, per Pisignano, che strapazza per 3-0 gli Amatori Calcio Lecce e si porta a metà classifica.
2-2, infine, nell'altra gara disputata, quella tra Amatori Calcio Caprarica e F.G. Giorgilorio, risultato che consente ad entrambe di compiere un piccolo passo avanti in graduatoria.
Rinviate invece, le sfide tra Penarol Melendugno e A.C. Amatori Merine ed Amatori Football Lecce e Real Salento Merine.

Un po'di numeri : 24 sono, come detto, le reti fatte per la A.S. Goleador Melendugno, che nonostante la sconfitta conserva il primato delle reti realizzate, anche se, seppur con una gara in meno, oggi Auto Pareo la spodesta dal primato per quelle subite, con un passivo di 6 contro le 7 di Melendugno ed Interedil.
Quanto ai marcatori, non si è mosso granchè : dietro al bomber Cillo D. a quota 9 reti, vi sono sempre Mele M. e Longo A., fermi a 7.

Coppa Disciplina. Nessun espulso, per una classifica che vede in sempre in testa il Real Salento Merine, con soli 5 punti, seppur con una partita da recuperare.
Questo il quadro dei risultati della ottava giornata :
Amatori Calcio Lecce - Pisignano 0-3; Veri Amatori Merine - Se.mi.de.sta 1-0; Amatori Calcio Caprarica - F.C. Giorgilorio 2-2; Interdil - A.S. Goleador Melendugno 2-1; Penarol Melendugno - A.C. Amatori Merine n.d.; Amatori Football Lecce - Real Salento Merine n.d.; New Team Calcio - Auto Pareo n.d.
Questa la classifica :
Interdil Costruzioni 17; A.S. Goleador Melendugno, Auto Pareo* e Se.mi.de.sta 15; Amatori Calcio Lecce e Veri Amatori Merine 13; Pisignano e F.C. Giorgilorio 12; A.C. Amatori Merine* 11; Amatori Calcio Caprarica 9; New Team Calcio* 7; Amatori Football Lecce* 5; Real Salento Merine* e Penarol Melendugno* 2.
* una gara da recuperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio amatoriale: Interedil San Donato fa il colpaccio

LeccePrima è in caricamento