rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport San Donato di Lecce

Calcio Amatoriale Over 30: Interedil vola a +9. Fuga?

La diciassettesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30, quarta del girone di ritorno, ha registrato l'ennesima prova di forza della capolista

La diciassettesima giornata del 17° Campionato Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30, quarta del girone di ritorno, ha registrato l'ennesima prova di forza della capolista e campione in carica Interedil San Donato, che con la bella vittoria per 3-2 contro la Se.mi.de.sta, al termine di una partita bella e tiratissima, ha saputo approfittare dei tentennamenti della dirette inseguitrici per incrementare il proprio vantaggio e consolidare la propria leadership, portandosi addirittura a + 9 sulla seconda della classe, Auto Pareo.

Alla seconda forza del campionato, infatti, non è bastato il diciannovesimo sigillo stagionale del bomber Cillo per avere ragione della Veri Amatori Merine, brava ad imporre il pareggio per 2-2, rintuzzando colpo su colpo gli attacchi avversari. Fermata sul pari dal Real Salento Merine, per 1-1, poi, anche la terza in classifica, A.S. Goleador Melendugno, al momento lontana parente di quella formazione spregiudicata che ad inizio stagione realizzava valanghe di reti.

Vittoria importante, invece, anche per l'autorità con la quale è maturata, è quella degli Amatori Calcio Lecce, che si impongono con un pesante 4-1 sul fanalino di coda Penarol Melendugno e si portano al quarto posto solitario in graduatoria. Importanti vittorie, anche se conseguite di misura, inoltre, per gli Amatori Calcio Caprarica, che superano per 1-0 la A.C. Amatori Merine, per la F.C. Giorgilorio, che si impone per 2-1 sull'ostico Pisignano e per la New Team Lecce, che col medesimo punteggio supera gli Amatori Football Lecce.

Uno sguardo ai numeri : dopo 17 giornate, il miglior attacco è sempre quello della capolista San Donato, ben 46 reti realizzate, mentre la migliore difesa è appannaggio di due formazioni, ossia A.S. Goleador Melendugno ed Amatori Calcio Lecce, entrambe con al passivo 16 gol.

Incrementa il proprio vantaggio, infine, per quanto concerne la speciale classifica per la Coppa Disciplina, il Real Salento Merine, di gran lunga la squadra più corretta del campionato con soli 14 punti, ben 7 di vantaggio sui principali rivali della Se.mi.de.sta. Re dei bomber, come detto, è Cillo dell'auto Pareo con 19 gol, seguito a 18 da Longo della A.C. Amatori Merine.

Questo il quadro dei risultati della diciassettesima giornata (quarta di ritorno):

A.C. Amatori Merine - Amatori Calcio Caprarica 0-1; Auto Pareo - Veri Amatori Merine 2-2; F.C. Giorgilorio - Pisignano 2-1; Se.mi.de.sta - Interdil 2-3; A.S. Goleador Melendugno - Real Salento Merine 1-1; New Team Calcio - Amatori Football Lecce 2-1; 0-4; 4-0; Amatori Calcio Lecce - Penarol Melendugno 4-1.

Questa la classifica :

Interdil Costruzioni 44; Auto Pareo 35; A.S. Goleador Melendugno 34; Amatori Calcio Lecce 32; A.C. Amatori Merine 29; F.C. Giorgilorio 28; Amatori Calcio Caprarica 27; Se.mi.de.sta 25; Pisignano 22; Amatori Football Lecce e New Team Calcio 16; Veri Amatori Merine 14; Real Salento Merine 11; Penarol Melendugno 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Amatoriale Over 30: Interedil vola a +9. Fuga?

LeccePrima è in caricamento