rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio Amatoriale Over 30: una coppia al comando

In una giornata condita da ben 29 reti, la testa della classifica diventa appannaggio di una coppia, formata dalla Interedil Costruzioni di San Donato e dall'Auto Pareo

In una giornata condita da ben 29 reti, la testa della classifica del Campionato di Calcio Acli Over 30 diventa appannaggio di una coppia, formata dalla Interedil Costruzioni di San Donato e dall'Auto Pareo, appaiate a quota 10 punti, davanti ad un'altra coppia, che segue ad appena una lunghezze, ossia quella formata dall'Amatori Calcio Lecce e dall'A.S. Goleador Melendugno.

Merito della valanga di reti va proprio alla capolista e campione uscente Interedil che, rifilando un secco 4-0 alla Se.mi.de.sta, si ripropone prepotentemente come una seria condidata alla vittoria finale, raggiungendo al primo posto la Pareo Auto, che non va oltre il pareggio, seppur spettacolare (3-3, con doppietta del bomber Cillo), contro i Veri Amatori Merine, che erano ancora a 0 punti prima di questa gara. Non è da meno comunque, una delle due seconde, la A.S. Goleador Melendugno, che colleziona la seconda cinquina consecutiva e batte per 5-0 il Real Salento Merine, con Mele e Dima ancora a segno.

D'altro canto, neanche gli Amatori Calcio Lecce, altra seconda forza del campionato, si limitano al compitino, e superano con un perentorio 3-0 il Penarol Melendugno, evidenziando un ottimo Liaci A., autore di una doppietta. Vittorie poi anche per F.C. Giorgilorio, che di misura supera per 2-1 il Pisignano e New Team Calcio, che con un buon 3-1 liquida la pratica Amatori Football Lecce. 2-2, infine, il risultato della gara tra Amatori Calcio Caprarica e l'altra formazione di Merine, la A.C. Amatori, nel secondo pareggio di giornata.

In conclusione, un po' di numeri.

Grazie alla seconda cinquina consecutiva, A.S. Goleador Melendugno è la formazione più prolifica del torneo, con ben 15 reti fatte (una media di oltre 3 a partita…), mentre va segnalato che gli Amatori Calcio Lecce, seppur con una partita da recuperare, non hanno ancora subito reti, detenendo, conseguentemente, il primato come miglior difesa, unica ad essere tuttora imbattuta.

Due sono invece i re del gol dopo 4 giornate, ossia Mele M. della A.S. Goleador Melendugno e Cillo D. dell'Auto Pareo, che vantano già un bottino di 6 reti realizzate, davanti ad un trio che segue a quota 5 gol, formato da Totaro, Liaci e Longo. In testa alla speciale classifica della coppa disciplina, infine, va segnalata la leadership degli Amatori Football Lecce, con due soli cartellini contro.

Questo il quadro dei risultati della quarta giornata :

Amatori Calcio Caprarica - A.C. Amatori Merine 2-2; Veri Amatori Merine - Auto Pareo 3-3; Pisignano - F.C. Giorgilorio 1-2; Interdil - Se.mi.de.sta 4-0; Penarol Melendugno - Amatori Calcio Lecce 0-3; Amatori Football Lecce - New Team Calcio 1-3; Real Salento Merine - A.S. Goleador Melendugno 0-5.

Questa la classifica :

Interdil Costruzioni ed Auto Pareo 10; Amatori Calcio Lecce* ed A.S. Goleador Melendugno 9; A.C. Amatori Merine 8; New Team Calcio e F.C. Giorgilorio 7; Se.mi.de.sta 6; 4; Pisignano 3; Amatori Calcio Caprarica 2; Real Salento Merine, Amatori Football Lecce*, Penarol Melendugno e Veri Amatori Merine 1.

* una gara da recuperare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Amatoriale Over 30: una coppia al comando

LeccePrima è in caricamento