rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Donato di Lecce

Calcio amatoriale: San Donato, goleada ed allungo

Si chiude nel segno della capolista e campione in carica San Donato anche la quattordicesima giornata del XVIII Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30

Si chiude nel segno della capolista e campione in carica San Donato anche la quattordicesima giornata del XVIII Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30. La formazione del bomber Erpete, a segno anche in questo turno e giunto quindi a quota 10 reti, rispetta in pieno il pronostico nei confronti dei penultimi della classe degli Amatori Obbiettivo Zero, prendendo con decisione i tre punti, grazie ad una sonora cinquina rifilata agli avversari di turno, per il 5-1 finale. A rendere ancora più piacevole la giornata della capolista hanno poi pensato gli avversari diretti, che scontrandosi tra loro hanno fatto sì di far allungare alla capolista a + 4 il distacco dalla seconda.

La scorsa settimana gli A.C. Amatori Merine avevano stravinto e si erano portati ad un solo punto dalla vetta, ma, trovandosi di fronte alla Gioielleria Musardo, quindi un avversario diretto ed agguerrito, non sono riusciti a ripetersi, perdendo invece per 2-1 e venendo conseguentemente raggiunti al secondo posto proprio dagli avversari di turno.

Vittoria per 2-1 poi, anche per A.S. Le Rene Surbo, opposti agli Amatori Melendugno (partita, comunque, caratterizzata dalle espulsioni di Vissicchio e De Donno che hanno lasciato in dieci le proprie formazioni).

Nella giornata in cui sono stati aboliti i pareggi, inoltre, vanno segnalate la pesante vittoria per 4-2 della New Team Lecce, opposta agli Amatori Calcio Caprarica, quella del Penarol Melendugno per 2-0 contro il F.C. Giorgilorio, quella con il medesimo punteggio del Real Salento Merine ai danni della Se.de.sta e quella della Glamour Car per 1-0 contro gli Amatori Football Lecce. Da segnalare, inoltre, che sono state recuperate due partite, con una vittoria ed un pareggio.

In particolare, nel derby di Melendugno, gli Amatori si sono autorevolmente imposti sui "cugini" del Penarol per 5-1, mentre Se.de.sta ed A.S. Festa Calcio Lecce si sono divise la posta in palio, impattando per 1-1.

Uno sguardo, come di consueto, alle statistiche : con la cinquina di questa settimana la capolista San Donato ritorna regina del gol, con 36 realizzazioni, mentre la miglior difesa diventa appannaggio solitario della Glamour Car, con soli 9 gol subiti.
Per quanto concerne i marcatori, il re dei bomber continua ad essere Longo con 16 reti (a secco in questa giornata), seguito da A. Fasano e, come detto, da Erpete, che lo raggiunge a quota 10.

Per quanto concerne, infine, la Coppa Disciplina, vi è ancora una sola formazione al comando, con al passivo 12 ammonizioni : la New Team Lecce.
Questo il quadro completo dei risultati della quattordicesima giornata di campionato : Amatori San Donato - Amatori Obbiettivo Zero 5-1; Amatori Melendugno - A.S. "Le Rene" Surbo 1-2; Amatori Football Lecce - A.C. Glamur Car 0-1; A.C. Amatori Merine - Gioielleria Musardo 1-2; Amatori Calcio Caprarica - New Team Lecce 2-4; F.C. Giorgilorio - Penarol Melendugno 0-2; Real Salento Merine - Se.de.sta 2-0; Recuperi : Se.de.sta - A.S. Festa Calcio Lecce 1-1; Penarol Melendugno - Amatori Melendugno 1-5.

Questa la classifica :
Amatori San Donato 33; Gioielleria Musardo ed A.C. Amatori Merine 29; A.S. Festa Calcio Lecce 27; A.S. "Le Rene" Surbo 24; Amatori Melendugno 18; F.C. Giorgilorio, New Team Lecce ed A.C. Glamur Car 15; Penarol Melendugno 13; Amatori Calcio Caprarica Real Salento Merine e Se.de.sta 12; Amatori Obbiettivo Zero 9; Amatori Football Lecce 7.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio amatoriale: San Donato, goleada ed allungo

LeccePrima è in caricamento