rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio balilla, Campioni d'Italia sono tre leccesi

Si sono conclusi a Saint Vincent, in Valle d'Aosta, i Campionati assoluti d'Italia di calcio balilla. La Puglia, con tre leccesi, è stata protagonista sul podio con il 1° e 2° postp

LECCE - Si sono conclusi a Saint Vincent, in Valle d'Aosta, i Campionati assoluti d'Italia di calcio balilla. E la Puglia, con tre leccesi, è stata protagonista sul podio per essersi aggiudicata il 1° e 2° posto.

La fase centrale del torneo, che si è svolto dal 22 al 24 ottobre, è stata la finale, combattuta tra la coppia leccese Toma-Tondo e Caicco - Maria, il primo di Lecce, il secondo di Enna. Si sono aggiudicati il 1°posto la coppia Toma-Tondo e 2°posto la coppia Caicco- Maria rispettivamente, ora campioni e vicecampioni d' Italia.

Nella categoria singolo (uno contro uno), invece, la più alta posizione è andata a Fernando Caicco, che si è fermato nei quarti di gara, un gradino più in giù Gianmarco Toma, due gradini più in giù Roberto Tondo.

La somma dei punti tra doppio e singolo ha decretato la promozione dei tre leccesi alla più alta categoria assoluta, ovvero al titolo di Master, vale a dire tra i 32 più forti giocatori in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio balilla, Campioni d'Italia sono tre leccesi

LeccePrima è in caricamento