Sabato, 20 Luglio 2024
Sport Gallipoli

Calcio Balilla, i veterani Natali e Mello spingono la squadra di Genova in Champions

I due atleti salentini convocati con la formazione ligure per le sfide della Supercoppa Italiana e Super League che si sono disputate nei giorni scorsi ad Ariccia. Conquistato il primo posto Veterani e l’accesso alla sfida internazionale di novembre

LECCE – Ancora una volta protagonisti gli atleti professionisti del calcio balilla del Salento che hanno contribuito a tenere alti i colori delle formazioni con la quali hanno carreggiato nell’ultimo torneo che si è svolto nella struttura ricettiva il “Borgo” di Ariccia, in terra romana.

E che vedeva in campo la doppia sfida valida per la Supercoppa Italiana e la Super League, gara a squadre quest’ultima che ha consentito di ottenere, oltre ai trofei personali, anche il lascia passare  per la prossima Champions League di categoria che sarà programmata per il mese di novembre in quel di Genova.

Proprio nella compagine di Genova hanno militato due vecchie conoscenze del calcio balilla salentino, Luigi Natali e Fabrizio Mello, che con la squadra ligure, nella categoria Veterani, hanno conquistato il primo posto nel torneo di Super League, seguiti al secondo posto, dalla formazione di Pieve Fissiraga. Nel resto delle categorie della Super League nella sezione uomini, primo posto al team di Siracusa, secondo a quello di Napoli e terzo per quello di Lucca. Mentre nella sezione femminile sempre appannaggio della squadra di Genova.          

Nel primo dei due eventi, quello della Supercoppa Italiana, si sono svolte diverse categorie. Ad aprire le sfide, gli atleti exclusive poi è toccato agli open, e alle sezioni femminile, ai veterani, agli Under19 e ai componenti del misto. Nel doppio exclusive si registra un buon terzo posto per Fabrizio e Sirio Mello.

L’appuntamento sportivo laziale è stato promosso dalla Figest, la Federazione italiana giochi e sport tradizionali, e dalla Licb, la Lega italiana calcio balilla.     

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

La squadra del Genova al completo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Balilla, i veterani Natali e Mello spingono la squadra di Genova in Champions
LeccePrima è in caricamento