rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Gallipoli

Calcio e coriandoli, conto alla rovescia per il decimo Torneo del Carnevale

Torna dall’8 al 12 febbraio l'evento di calcio giovanile riservato alla categoria Esordienti. In gara sedici formazioni che si sfideranno sui campi di Gallipoli, Leuca, Racale, Otranto, Collepasso, Sogliano e Castrignano del Capo

GALLIPOLI - E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per la fase finale della X^ edizione del “Torneo Carnevale di Gallipoli”, l’appuntamento internazionale di calcio giovanile legato al periodo carnascialesco e riservato alla categoria Esordienti. Il torneo che si svolgerà dall’8 al 12 febbraio prossimi, sarà giocato dalle formazioni giovanili su sei campi sportivi della provincia di Lecce. Oltre al Bianco di Gallipoli le gare eliminatorie si svolgeranno a Santa Maria di Leuca, Racale, Otranto, Collepasso e Sogliano Cavour. Le semifinali di lunedì 11 febbraio si giocheranno invece entrambe sul campo di Castrignano del Capo. Le finali sono fissate per martedì 12 febbraio a partire dalle 9,30 a Gallipoli, cui seguirà la cerimonia di premiazione e di chiusura. La manifestazione continua quindi la sua cadenza annuale, dopo le ultime edizioni vinte dalla formazione dell’Inter, e anche quest’anno prevede la partecipazione di squadre giovanili nazionali e internazionali a testimonianza del riscontro e del gradimento conquistato sul campo in questi anni.

La macchina organizzativa lavora, già da tempo, a pieno regime per completare gli ultimi aspetti logistico-organizzativi e garantire la migliore accoglienza possibile alle società partecipanti. Scenderanno in campo le formazioni di Psv Eindhoven, Lucerna, Zenith  Sanpietroburgo, Los Aromos (Argentina), Juventus, Milan, Inter, Napoli, Asd Capo di Leuca, Prato, Ostiamare, Perugia, Forlì (che sostituisce nel gruppo A il Benevento), Pro Sesto, Nuova Taras Taranto, Nick Calcio Bari. La conferenza stampa di presentazione ufficiale della decima edizione del Torneo del Carnevale si terrà a Lecce, lunedì 4 febbraio, alle 11 a Palazzo Adorno. La cerimonia di inaugurazione era stata programmata per venerdì 8 febbraio presso la sala congressi dell’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli, ma con molta probabilitàlocandina-39-12, su iniziativa del sindaco Francesco Errico e dell’assessore allo sport Giovanni Fiore, potrebbe svolgersi a partire dalle 18 presso le sale dell’ex mercato coperto di piazza Imbriani nel centro storico.

Nella sala congressi de Le Sirenè invece, sabato 9 febbraio, si svolgerà a partire dalle 14,30, il 1° Congresso Internazionale sul Calcio Giovanile sul tema: “L’allenamento del giovane calciatore: aspetti tecnico-tattici, fisico-atletici e nutrizionali”, organizzato dall’Asd Action Professional Sport Service di Monteroni. Il torneo è presente sul web con il sito dedicato alla manifestazione torneocarnevaledigallipoli.capodileuca.org. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming in collaborazione con Tv Eventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e coriandoli, conto alla rovescia per il decimo Torneo del Carnevale

LeccePrima è in caricamento