rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Calcio femminile, Salento Women Soccer vince 3 a 0 all’esordio in serie B

La formazione allenata da Vera Indino ha superato la Polisportiva Tafara Avellino con reti di D'Amico, Bergamo e Paolo, ma il risultato poteva essere ben più rotondo. Nel prossimo turno le salentine saranno impegnate sul difficile campo di Acireale

LECCE - Comincia con una bella vittoria la stagione sportiva 2013-2014 della Salento Women Soccer. All'esordio nel campionato nazionale di serie B, infatti, le giallorosse allenate da Vera Indino si sono imposte sul terreno di gioco di Zollino contro le campane della Polisportiva Tufara Unita: 3-0 il risultato finale dell'incontro. Un punteggio però che non rispecchia fedelmente l'andamento del match in cui le salentine hanno dominato in lungo e in largo e fallendo numerosissime occasioni da rete. 

"E' mancato il cinismo, in futuro dovremo essere più concrete sotto porta però la prestazione è stata più che buona se si tiene conto che molte delle protagoniste erano all'esordio in serie B - sottolinea Carolina Paolo, difensore centrale, una della vecchia guardia -. Ci tenevamo a partire con il piede giusto e ci siamo riuscite, abbiamo posto il primo mattone sulla strada che conduce alla salvezza. Ora cercheremo di preparare al meglio la prossima partita sul campo , una delle formazioni accreditate per la vittoria del campionato. Non andremo certo in Sicilia in vacanza, anzi faremo di tutto per rendere la vita difficile alle nostre avversarie che sicuramente vorranno rifarsi della sconfitta rimediata nella gara d'esordio contro la Lazio. Penso che ne verrà fuori una bella partita". Le giallorosse riprenderanno gli allenamenti martedì sera mentre la partenza per Acireale è fissata per la tarda serata di venerdì.

D'AMICO SERENA 1-2Risultati (prima giornata): Caira Cassino-Real Marsico 1-2; Lazio-Acese 2-0; Pink Bari-Fiano Romano 6-0; Salento Women Soccer-Pol. Tufara Unita 3-0; Domina Napoli-Chieti 0-0: Ludos Palermo-Roma nd.

Classifica: Pink, Salento, Lazio, Real Marsico punti 3; Chieti, Domina 1; Caira, Fiano Romano, Pol. Tufara, Acese, Ludos, Roma 0. Prossimo turno (seconda giornata): Acese-Salento Women Soccer; Chieti-Ludos Palermo; Fiano Romano-Lazio; Pol. Tufara Unita-Caira; Real Marsico-Domina Neapolis; Roma-Pink Bari.

Il tabellino di Lecce - Avellino 3 a 0.

Salento Women Soccer: Barletta, Canoci, Zaccaria, Cucurachi, Paolo, Indino, D’Amico, Perrucci, Accogli, Bergamo (42’ st Rosafio), Valenzano (40’ st Baglivi). A disposizone Gaetani, Rollo . All. Vera Indino.

Pol. Tufara Unita Avellino: Polito, Ruggiero Marta, Esposito, Laderosa (20’ pt Crisci), Reale, Orlando, Varricchio, Gallo, D’Angelo (12’ st Coccia), Ruggiero Angela, De Lucia (30’ st Tretola). A disposizione Piscitelli Angela, Mazzone, Piscitelli Domenica, Guida. All. Vincenzo Falco.

Arbitro: Marinuzzi di Taranto.

Marcatrici: Nel pt 4’ D’Amico; 17’ Bergamo; nel st 41’ Paolo.

Note: terreno in buone condizioni.

Spettatori duecento circa.  

Ammonite: Indino, Cucurachi. Recupero: pt 1’; st 2’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio femminile, Salento Women Soccer vince 3 a 0 all’esordio in serie B

LeccePrima è in caricamento