rotate-mobile
Calcio

Casarano, il bilancio della stagione: un cammino al di sotto delle aspettative

I troppi pareggi ottenuti nella stagione regolare hanno influito sulla posizione finale in classifica. Poi, ai playoff, la pesante sconfitta contro la Cavese nel primo turno

Un'annata partita con aspirazioni di vittoria, e conclusosi con una sconfitta nel primo turno dei playoff per mano della Cavese. Ci si aspettava un altro cammino dal Casarano nel 2022/2023, specialmente dopo i movimenti di mercato compiuti in estate. E invece i rossoblù non sono mai stati pienamente in corsa per il primo posto, salvo poi accedere alla postseason all'ultima giornata, con il pareggio per 2-2 contro il Bitonto. Non ha dato la scossa nemmeno la svolta in panchina arrivata a febbraio, quando Antonio Foglia Manzillo prese il posto di Giovanni Costantino.

Il Casarano si è classificato alla fine quinto in campionato, a quota 57 punti (13 vittorie, 18 pareggi e 3 sconfitte). Allo stadio Capozza la formazione salentina ha raccolto 7 vittorie e 10 pareggi, mentre in trasferta sono arrivati 6 successi, 8 pari e 3 ko. Proprio l'alto dato dei pareggi ha influito sul posizionamento finale nella graduatoria. I gol fatti sono stati 46, 32 invece quelli subiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casarano, il bilancio della stagione: un cammino al di sotto delle aspettative

LeccePrima è in caricamento